mercoledì 17 febbraio 2010

Milan-Manchester Utd 2-3

... a campi invertiti ma è lo stesso risultato dell'andata nel 2007 ... magari gli facciamo un 3-0 a domicilio ... va beh, si fa per sdrammatizzare una serata nella quale gli dei del calcio non ci sono stati propizi, anche se qualcosa da imputare a noi stessi c'è di sicuro.
Abbiamo giocato una grande partita fino allo sfortunato (per noi) gol di Scholes, poi ci siamo sgonfiati rischiando la figuraccia. Anche nel derby di andata, dopo una buona prima mezz'ora nella quale avevamo giocato meglio noi, abbiamo preso il gol e ci siamo sciolti come neve al sole.
Forse c'è un deficit di autostima, finchè va tutto bene mettiamo in mostra le nostre qualità, ma appena le cose si complicano ci crolla tutto addosso.

Veramente incredibile la sfortuna sul primo gol. Un Antonini migliore dei nostri insieme a Ronaldinho, Bonera e Ambrosini si infortuna scivolando sul pallone, gli inglesi sfondano sul lato non più presidiato da Luca e crossano per Scholes che cicca la palla con il destro e la incoccia con lo stinco del sinistro mandando la sfera sul palo interno e poi in porta. E' bastato questo episodio sommato alle occasioni non sfruttate in precedenza per mandarci in tilt, salvo poi ritrovare lo spirito giusto dopo il 2-3 di Seedorf fino a sfiorare il pareggio.

La nostra sfortuna è anche dovuta al fatto di dover schierare Nesta, Thiago e Pato ancora convalescenti, con Nesta che ha giocato la sua peggiore partita stagionale e Pato che ha pasticciato per tutto l'incontro sprecando anche un'ottima occasione nel secondo tempo.
Brutte anche le prestazioni di Pirlo e Huntelaar ... forse con Borriello ...

Se una speranza di strappare la qualificazione esiste ancora, la si può trovare nella difesa dei Red Devils che oggi ha concesso tanto dimostrando di non essere imbattibile. Se tra tre settimane dovessimo andare a Manchester con i nostri uomini più importanti in migliori condizioni potrebbe anche scapparci l'impresa. L'importante è che la squadra ci creda e vada a giocarsela senza paura, d'altra parte ormai non abbiamo più niente da perdere.

Consoliamoci con questo ...

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.