lunedì 18 gennaio 2010

Dilemma...

MilAntiInter
Le notizie riguardanti gli infortunati recuperabili per il derby (Pato, Seedorf e Zambrotta) sembrano confermare la loro disponibilità per la partita di domenica prossima. Inoltre torna disponibile anche Ambrosini dopo avere scontato il turno di squalifica.
Nel caso dovessero essere tutti pronti si prospetta un bel grattacapo per Leonardo che dalla ripresa dopo la pausa natalizia si è visto costretto a cambiare modulo di gioco per mancanza di alternative a Pato e Seedorf. Come si è visto il passaggio dal 4-2-1-3 a questo 4-3-3 anomalo ha conferito alla nostra formazione un equilibrio e una compattezza che, almeno in queste ultime tre partite, ha permesso alla difesa di non correre troppi rischi migliorando persino la prolificità (12 gol in 3 partite). Certamente è azzardato affermare che questo schema interpretato da questi uomini sia da riproporre fino al termine della stagione e non ho intenzione di farlo, penso, però, che sarebbe opportuno giocare il derby con la formazione scesa in campo contro il Siena con Ambro al posto di Flamini. Rinunciare in una partita così delicata al doppio mediano che libera Pirlo dai compiti di contenimento e gli consente di dedicarsi alla costruzione del gioco, e fare a meno della "finta ala" Beckham che aiuta in modo determinante il centrocampo e garantisce qualità nei traversoni e nei cambi di gioco mi sembra un azzardo.
Pato e Seedorf non giocano dal 13 dicembre e, oltre alle considerazioni tattiche, vanno prese in esame anche le questioni fisico/atletiche. La partita di mercoledì prossimo in coppa Italia contro l'Udinese mi sembra perfetta per fare turn-over, testare le condizioni dei due sopracitati, e riprendere confidenza con uno schema certamente da recuperare e riproporre.

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.