sabato 29 maggio 2010

Presenze Rossonere

E' terminata la stagione ed è possibile aggiornare la graduatoria delle presenze ufficiali all-time con tutti i protagonisti che hanno scritto la storia rossonera ... da Kilpin a Thiago Silva ... naturalmente non proprio tutti, sarebbero circa novecento ... ho inserito quelli che hanno superato le 100 presenze e i giocatori più prestigiosi tra coloro che non hanno toccato la tripla cifra.
Per ogni giocatore vengono indicate le presenze, le reti, il ruolo e il periodo di militanza al Milan ... per esempio, per Paolo Maldini, il periodo indicato è 1985-09 e va letto come il periodo che va dalla stagione 1984/85 alla stagione 2008/09.
I giocatori in verde hanno vestito la nostra maglia prima della seconda guerra mondiale, quelli in rosso hanno giocato nella stagione appena terminata ...

Gattuso e Ambrosini sono il 9° e 10° giocatore a superare le 400 presenze, Nelson Dida supera le 300 presenze e diventa il secondo portiere dopo Sebastiano Rossi

 Abbiati è il 60° giocatore a superare le 200 presenze.






Seguono quei giocatori che non hanno raggiunto le 100 presenze ma che, pur giocando poco, hanno vinto tanto (Grillo, Sani, Pivatelli, Hamrin, Malatrasi, Papin ...) oppure sono stati vincitori del Pallone d'Oro (Rossi, Baggio, Rivaldo, Ronaldo) o, in ogni caso, grandi campioni (Beckham).

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.