Come se non bastasse Tagliavento si mette a sventolare cartellini gialli a capocchia come in occasione del secondo comminato a Van Bommel ... usando un simile criterio (scriteriato) le partite finirebbero tre contro due se il regolamento lo consentisse.
Affrontare una partita incasinata in inferiorità numerica sembrava preludere ad un risultato negativo, ma la squadra ha reagito in maniera ammirevole andando in vantaggio e ricompattandosi un minuto dopo il gol di Robinho con la sostituzione di Cassano con Oddo che ha preso la sua posizione di terzino destro facendo scalare Bonera in mezzo e Thiago a centrocampo.
Il forcing finale del Catania ha fatto temere un esito finale simile a quelli con Samp e Lecce, ma la zampata di Ibra su assist di Robinho ha chiuso i conti preservando l'integrità delle coronarie dei tifosi rossoneri negli ultimi minuti.
Una vittoria che vale doppio per come è arrivata, chi insegue perderà un pò di coraggio e convinzione, se un Milan decimato ottiene questi risultati cosa farà quando recupererà gli infortunati?
Nel frattempo, però, Ambrosini si è rifatto male, Van Bommel sarà squalificato e martedì è in programma Milan-Lazio ... speriamo di recuperare qualcuno.
MilaNumbers (30)
Campionato - 22° Giornata - 29.01.2011
Catania - Milan 0-2 Robinho 58' Ibra 85'
NOTE:
Assist di Robinho (2-0)
Jankulovsky raggiunge Ambrogio Pelagalli a quota 154 presenze
Vittoria pesante pesante pesante.
RispondiEliminaGrande spirito di sacrificio (Robinho quasi terzino), nervi saldi e grande gruppo.
Una delle vittorie più importanti fin qui, a parer mio.
Allegri ha cambiato l'inerzia, anzi la deriva, del Milan post calciopoli.
RispondiEliminaHa cambiato la mentalità, ha azzerato le gerarchie, ha cambiato faccia alla squadra.
Il tutto, naturalmente, con la complicità della sterzata politica e strategica da parte della società.