lunedì 26 aprile 2010

Sull'orlo dell'abisso

MilAngoscia
Classifica alla 35° giornata:
1) Inter 73
2) Roma 71
3) Milan 64
4) Samp 60
5) Palermo 58
l'Inter ha probabilmente messo le mani sullo scudetto: trasferta a Roma contro una Lazio ormai salva alla 36°, impegno casalingo contro un Chievo tranquillo alla 37° e ultima partita a Siena, con i bianconeri sicuramente già retrocessi.

36° giornata
Milan-Fiorentina
Samp-Livorno
Siena-Palermo
è imperativo vincere con i viola per tenere a distanza blucerchiati e rosanero, se non si batte la Fiorentina si può seriamente pensare di perdere il terzo posto.

37° giornata
Genoa-Milan
Palermo-Samp
il confronto diretto tra le due inseguitrici dovrebbe garantire al Milan un posto tra le prima quattro, ma dipende dal risultato che otterremo con i viola, quella è la partita chiave.

38° giornata
Milan-Juventus
Samp-Napoli
Atalanta-Palermo
La partita con la Juve non è mai una partita normale, e i bianconeri sono in ripresa.
Arrivare a giocarci l'accesso diretto alla Champion un mese dopo aver fallito il sorpasso alla vetta sarebbe (sarà?) un paradosso.

Tornando alle ultime due trasferte di Genova e Palermo, alla vigilia avrei firmato per due pareggi, avessimo anche solo pareggiato a Genova sarebbe stato un punto pesantissimo, ma visto lo stato generale della squadra le due sconfitte erano da mettere in preventivo.
Qualcosa, in realtà, Leonardo poteva fare per non perdere queste due partite.
A Genova, con l'1-1 a dieci minuti dalla fine sarebbe stato il caso di puntellare le fasce inserendo Janku al posto di Seedorf o Dinho ... e a Palermo, a parte Oddo centrale (e provare Romagnoli no?), l'inserimento di Inzaghi al posto di Zambrotta nel secondo tempo ha tolto equilibrio alla squadra nel suo momento migliore, quando i rosanero non riuscivano più a venire fuori dalla loro trequarti. Dopo il gol di Seedorf sembrava possibile agguantare il pari, ma dopo il cambio sono bastati sette minuti ai siciliani per segnare il 3-1 e chiudere il discorso.


Detto sinceramente mi dispiace perdere Leonardo dirigente, molto meno perdere Leonardo allenatore.

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.