giovedì 22 settembre 2011

Non è ancora passata 'a nuttata ...

Statistiche di Milan-Udinese 1-1

Viste le premesse (infortuni e stato di forma generale), il pari con l'Udinese è un risultato accettabile, anche se rimane la sensazione che con un pizzico di convinzione in più avremmo anche potuto portare a casa la vittoria. L'umore migliora guardando i risultati ottenuti dalle principali concorrenti: il Napoli di quel presuntuoso di Mazzarri ci lascia le penne a Verona a causa del turn over selvaggio, la Juve pareggia in casa con il Bologna complice il raptus di Vucinic che si fa espellere poco prima dell'intervallo e nonostante l'ottima partita di Pirlo. Alla fine rimangono invariati i 5 punti di distanza dalla vetta, e si avvicina il momento del ritorno di elementi in grado di cambiare lo spessore complessivo della squadra.
Su Pato non so più cosa pensare ... esce dopo 20 minuti dando la sensazione di essersi procurato un grave problema muscolare, ma all'uscita dagli spogliatoi alla fine della partita comunica che è tutto ok ... oggi saranno effettuati esami approfonditi per valutare la situazione, la speranza è che non si tratti dell'ennesima tegola stagionale, ma, nel caso, c'è da chiedersi quale sia la capacità del Papero di "ascoltare" il proprio corpo.
L'uscita dal campo di Pato permette però al Faraone di entrare e realizzare la sua prima rete in serie A oltre a lanciare segnali importanti ad Allegri.
Sabato sera si gioca di nuovo a San Siro. Dopo che il calendario ci ha riservato un trittico più da neopromossa che da detentore del titolo, ci aspetta una partita sulla carta piuttosto agevole contro il Cesena ultimo in classifica a 0 punti ... quindi stiamo in campana ...

PS: Gli scaramantici e i superstiziosi si astengano dal leggere questo post scriptum :)
Ho scoperto che nei 15 scudetti vinti dal Milan nei campionati a girone unico abbiamo sempre vinto almeno una delle prime due partite ... ci mettiamo già da subito una croce sopra o proviamo a sfatare il tabù?

MilaNumbers (5)

Campionato - 4° Giornata - 21.09.2011
Milan-Udinese 1-1 Di Natale 29' El Shaarawy 63'
CLASSIFICA: Juve, Udinese, Genoa 7 - Napoli, Fiorentina, Palermo, Cagliari 6 - Lazio, Chievo, Catania, Novara 4 - Parma, Lecce 3 - Milan 2 - Roma*, Siena*, Inter, Bologna, Atalanta 1 - Cesena 0






NOTE:
- Assist di Cassano
-  Prima rete nel Milan e in serie A di El Shaarawy
- Pali di Seedorf al 41' e di Pinzi al 75'
- Infortunati: Mexes, Bonera, Antonini, Boateng, Flamini, Ambrosini, Gattuso, Robinho, Ibra
- Presenza ufficiale n° 406 per Seedorf che raggiunge al 10° posto Demetrio Albertini
- Inzaghi, alla 292° presenza ufficiale, raggiunge Carlo Annovazzi, bandiera rossonera a cavallo tra gli anni 40 e 50
- Cifra tonda per Abbiati che, causa papera, non festeggia nel migliore dei modi la 250° presenza ufficiale

1 commento:

  1. Senza pensarci troppo, spererei che si trattasse di qualcosa di quantomeno serio, se scoprissi che bastava stringere i denti e poteva restare in campo (non dico tutta la partita, ma stringere i denti per capire fino a che punto era grave il problema) perderei quel poco di pazienza che ho ancora nei suo confronti.

    Invece riflettendo, non sarebbe il massimo perderlo a lungo, almeno finchè non rientrano gli altri...

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.