mercoledì 14 settembre 2011

La Palla è Rotonda (sferica vah)

Statistiche di Barça-Milan 2-2

90 minuti di torello del Barça, una superiorità tecnica indiscutibile, una superiorità territoriale strabordante, 76% di possesso palla blaugrana ... eppure è finita 2-2
Lampo iniziale di Pato che dopo 23 secondi si lancia da solo e va a trasformare il gol del vantaggio, poi per 20 minuti, pur subendo, il Milan produce un paio di situazioni potenzialmente pericolose ma non le concretizza per errori di controllo di Pato, su tocco di Thiago, e di Boateng su suggerimento dello stesso Papero. Poi per 70 minuti si è visto solo il Barça nella metà campo rossonera. Al 36' il pareggio di Pedro sull'unica leggerezza di Abate che, in vantaggio sul pallone, tenta di contenere fisicamente Messi che gli sguscia alle spalle e mette in mezzo per l'autore del gol. Al 5° minuto della ripresa arriva il gol del vantaggio blaugrana su un calcio di punizione (inventato dall'arbitro inglese) realizzato da Villa. Il tempo passa ma il copione rimane lo stesso ... Barcellona a far girare palla nella nostra metà campo e Milan incapace di produrre una sola azione offensiva fino al 92' quando Nocerino, in pressing su Abidal, guadagna il secondo corner della partita (contro 11). Angolo battuto da Seedorf e stacco vincente di Thiago per il gol del pareggio.
Grande partita di Nesta che riscatta un deludente inizio di stagione. Totalmente inutile la presenza in campo di Cassano e troppo distanti i due attaccanti dal resto della squadra per fornire un punto di riferimento credibile. Al momento rimane la soddisfazione per il risultato ... per il gioco aspettiamo tempi migliori.
Pareggio per 1-1 nell'altra sfida del girone tra il Viktoria Plzen e il Bate Borisov con conseguente primo posto provvisorio del Milan.

MilaNumbers (3)
Champions League  - 1° Giornata - 13.09.2011
Barcellona-Milan 2-2 Pato 1' Pedro 36' Villa 50' Thiago 92'
Viktoria Plzen-Bate Borisov 1-1
CLASSIFICA: MILAN 1 - BARCELLONA 1 - Borisov 1 - Plzen 1


MIGLIORE: Nesta (7)
PEGGIORE: Cassano (4)



NOTE:
- Assist di Seedorf (2-2)
- Palo di Messi al 19'
- Indisponibili: Mexes, Robinho, Ibra (infortunati) Gattuso (squalificato) Flamini, El Shaarawy, Inzaghi (fuori lista)
- Rete n° 58 per Pato che raggiunge Giorgione Weah in 25° posizione

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.