sabato 3 settembre 2011

Connettere il cervello prima di mettere in moto la lingua (o la tastiera)

Sono davvero sconcertato dalle reazioni che hanno fatto seguito all'esclusione di Inzaghi dalla lista Champions. Posso anche sforzarmi di comprendere, sia pure a fatica, quegli invasati che su blog, forum e social network si sono scagliati rabbiosamente contro Allegri per la scelta di tenere fuori Pippo, ma non posso giustificare il tiro al bersaglio nei confronti del Mister rossonero messo in atto da testate giornalistiche come Sky o Sportitalia (Criscitiello & Pedullà). Secondo questi professionisti del giornalismo sportivo, l'esclusione di Inzaghi è solo un'inutile cattiveria ... quattro partite con due squadre come Borisov e Plzen sarebbero state l'ideale per segnare 3/4 reti e superare Raul nelle graduatorie dei goleador europei ... toni indignati ... quasi schifati.
Sono otto mesi che Pippo è fuori per infortunio, ha 38 anni, ieri non era disponibile neanche per giocare un'amichevole a Como ... se non sta cadendo a pezzi poco ci manca ... possibile che non gli sorga il dubbio che siano le condizioni fisiche di Inzaghi a determinare questa decisione?

Poi è facile parlare senza ragionare e senza mettersi nei panni di chi ha la responsabilità di fare certe scelte, ma si rischia di dire un sacco di stupidaggini ... dovessimo perdere la prima partita del girone a Barcellona (cosa tutt'altro che improbabile) sarà necessario cominciare subito a vincere, e l'esperienza insegna che certe avversarie sono squadre materasso quando le leggi sui bigliettini che escono dai bussolotti dei sorteggi, ma quando le affronti sul campo tocca darsi parecchio da fare per batterle. E se Allegri avesse anche inserito Inzaghi nella lista a scapito di Bonera (Nesta è di cristallo, Mexes è convalescente e Yepes ha 35 anni come lo stesso Nesta), e ammesso che nei prossimi mesi Inzaghi sia in grado di giocare, chi avrebbe dovuto fargli posto in campo? ... Ibra? ... Pato? ... è più importante il cammino in coppa del Milan o è meglio privilegiare le statistiche di Pippo?

5 commenti:

  1. Colpa tua che ascolti Pedullà =)
    Insopportabile!

    RispondiElimina
  2. Ma non scherza neanche Criscitiellllllllo ... :)
    Piuttosto mi piacerebbe sapere chi è stato inserito in lista B, ma sembra "top secret" ... non si trova da nessuna parte :(

    RispondiElimina
  3. Salve. Io non sono felice dell' eslcusione d' Inzaghi, non tanto per riconoscenza (che si meritava) ma per motivi tecnici. Ritengo che per come gioca Inzaghi e per farlo 10 minuti vada bene anche vecchio e malmesso. Ci sono partite bloccate che solo lui le sa risolvere, cercando un rigore, giocando sul fuorigioco, facendo un goal del cazzo di rapina, rompendo i coglioni agli avversari. Sono felice invece che Allegri sia stato bersagliato. Anche perché se non lo voleva in lista si doveva opporre al suo rinnovo al di la del fatto che per me ha molte lacune tecniche ad allenare il milan

    RispondiElimina
  4. Ciao DNA ... Allegri non ti va proprio giù eh? :) A mio parere Allegri lo ha escluso perchè dubita che possa tornare disponibile. Pippo ha sempre avuto problemi alle articolazioni (caviglie, ginocchia), ma adesso comincia a denunciare anche parecchi acciacchi di natura muscolare. Basterà attendere fino a Natale per vedere quante volte Inzaghi sarà disponibile e per capire se il Mister aveva ragione o no.

    RispondiElimina
  5. La lista B si può consegnare in un secondo momento, ho scoperto. =)

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.