lunedì 19 settembre 2011

Che sarà?

Statistiche di Napoli-Milan 3-1

Forse sarà che siamo ancora in rodaggio, la preparazione è stata travagliata per via della Supercoppa di Lega e della Copa del Sudamerica, e la condizione fisica è ancora approssimativa. Il centrocampo è lento e statico, la squadra lunga e sfilacciata.

Forse sarà per il numero abnorme di infortunati, 9 su 27 (un terzo esatto), ma al di là del numero, sono le assenze pesanti di Ibra, Boateng, Robinho a complicare maledettamente le cose. Se poi chi è disponibile e scende in campo rende al di sotto delle proprie possibilità le cose si complicano ancora di più. Abbiati, l'anno scorso, probabilmente il gol del 2-1 non l'avrebbe preso, mentre chi potrebbe e dovrebbe fare la differenza si eclissa regolarmente quando la squadra non gira. Non ricordo una sola partita storta del Milan nella quale Pato sia stato il migliore dei nostri.

Forse sarà per il calendario complicato. Ammettendo tutto quanto appena scritto, avessimo trovato il Parma invece della Lazio e il Bologna al posto del Napoli probabilmente avremmo superato indenni il momento difficile ... forse.
Adesso non c'è neanche il tempo di starci a pensare troppo su, mercoledì l'Udinese viene a farci visita a San Siro, difficile recuperare qualcuno, difficile migliorare la condizione fisica in due giorni ... per invertire la tendenza è necessario attingere ad altre risorse, risorse che hanno a che fare con il cuore, la determinazione, la volontà, il coraggio.

MilaNumbers (4)

Campionato - 3° Giornata - 18.09.2011
Napoli-Milan 3-1 Aquilani 12' Cavani 13' Cavani 36' Cavani 51'
CLASSIFICA: Juve, Napoli, Udinese, Cagliari 6 - Genoa, Catania 4 - Palermo, Fiorentina, Parma, Lecce 3 - Milan, Inter, Roma, Lazio ... 1






NOTE:
- Assist di Cassano
- Infortunati: Mexes, Zambrotta, Flamini, Gattuso, Ambrosini, Boateng, Ibra, Robinho, Inzaghi
- Esordio in rossonero per El Shaarawy
- Prima rete rossonera per Aquilani
- Esordio stagionale per Bonera


1 commento:

  1. Una sola cosa mi preoccupa in questo momento: la totale apatia di Pato. Fatico a tollerarlo.

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.