domenica 3 ottobre 2010

Statistiche di Parma-Milan 0-1

Ieri sera abbiamo vinto e sono di buon umore ... prenderà il sopravvento il mio lato ottimista.

Il primo tempo mi ha ricordato un pò l'atteggiamento tenuto lo scorso anno a Bari, la squadra ha preso possesso del campo e ha impostato la partita sui suoi ritmi ... e quando è l'avversario ad adattarsi ai nostri ritmi, di solito vinciamo la partita.
Ibra ha avuto quattro palle gol tutte nel primo tempo, due nitidissime ... una delle due addirittura tripla, conquistata con il fisico e il piedone tentacolare ...  non ha segnato ma ha giocato un'ottima partita.

La sorpresa è stata vedere Ronaldinho giocare da trequartista puro per novanta minuti. E' riuscito incredibilmente ad evitare di scivolare sulla sinistra, veniva a prendere palla a centrocampo dove gli spazi sono più ampi, e poi puntava l'area avversaria.
I risultati di questo "esperimento" sono contrastanti ... si è notato un certo disorientamento del tutto normale vista la desuetudine a muoversi in "mare aperto" (lui che ama incrociare sotto costa), oltre ad un pizzico di mancanza di convinzione ... ma è stato maggiormente coinvolto nel gioco senza le pause che lo caratterizzano quando rimane defilato a sinistra, ed ha accorciato le distanze dalla porta. Questa sera si è trovato faccia a faccia con il portiere (non ricordo quando è capitato l'ultima volta) ed ha provato qualche inserimento in area andando anche al tiro.
Se Allegri riesce a convincere il Dinho a giocare in quella posizione ci guadagnamo tutti.

La solidità che il "rombo" conferisce alla squadra comincia a stuzzicare Allegri, d'altra parte è il modulo utilizzato da "Acciuga" quantomeno negli ultimi anni a Cagliari. La prova positiva di Amsterdam lo ha convinto a ritentarci con il Dinho, nè Ancelotti nè Leonardo sono riusciti a convincerlo, vedremo se ci riuscirà Allegri ... che, però, mi sembra piuttosto determinato.


L'aspetto negativo della serata è stato l'ultimo quarto d'ora di sofferenza, ma è dipeso degli errori di mira del primo tempo ... il fatto di aver portato a casa la partita può migliorare la convinzione e l'autostima, la prossima volta ci metteranno un pò di determinazione in più.

MilaNumbers (8)

Campionato - 6° Giornata - 02.10.2010
Parma - Milan 0-1   Pirlo 25'


Migliori: Gattuso e Pirlo (7) - Ibra (7-)
Peggiori: Zambrotta e Robinho (5,5)




NOTE:
Presenza n° 211 per Abbiati che raggiunge Schienoni (terzino anni 20) al 53° posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.