martedì 26 ottobre 2010

Statistiche di Napoli - Milan 1-2

Turn-over in parte obbligato a causa dei forfait di Zambrotta, Abate e Ronaldinho e delle perduranti assenze di Thiago e Ambrosini.
Robinho si gioca alla grande l'opportunità dispensando mobilità, velocità, copertura e ... gol (invece che staticità, lentezza, squilibrio e ... assist).
Boateng non è brillante come al solito, ma gli esperti dicono che si è disciplinato tatticamente ... io lo preferivo più anarchico.
Gattuso prosegue sul cammino della "rinascita", mentre Pirlo risulta abulico e impreciso, oltre che cervellotico sui calci piazzati.
Apprezzabile ritorno tra i vivi di Sokratis, viene messo a dura prova da Lavezzi ma se la cava discretamente considerando il prolungato esilio. Nesta sottotono. Sorpresona Oddo che fa più assist in ottanta minuti di quanti ne abbia mai fatti con la nostra maglia ... tiratina d'orecchi per la tendenza che ha di stringere troppo al centro lasciando sguarnita la fascia.
Bonera è come quei gatti che come li metti, così stanno ... in mezzo, a destra o a sinistra va bene lo stesso. Abbiati migliore dei nostri insieme a Robinho. Ibra è acciaccato e un pò nervoso, ma la butta dentro lo stesso. Pato è un mistero, speriamo risolvibile.

Il famoso "approccio alla partita" è ottimo ... li mettiamo nella loro metà campo fino al gol di Robinho, ma da quel momento la partita la fa il Napoli che nel minuto di recupero perde Pazienza ... pazienza (:D)
Con queste premesse ci si aspetta di assistere ad una ripresa senza grandi patemi con, anzi, la prospettiva di avere a disposizione grandi praterie sulle quali scatenare Binho, Pato e Ibra ... invece il Napoli rientra in campo con gli occhi della tigre, e noi con quelli del micetto ... il risultato è che sembrano loro in superiorità numerica, e anche dopo il 2-0 di Ibra non si perdono d'animo accorciando le distanze con una invenzione di Lavezzi.
Poi vediamo le streghe in anticipo su Halloween fino al 95', con occasioni gol per entrambe le squadre.

MilaNumbers (11)

Campionato - 8° Giornata - 25.10.2010
Napoli - Milan 1-2   Robinho 22' - Ibra 71' - Lavezzi 78'
CLASSIFICA: LAZIO 19 - MILAN 17 - INTER 15 - CHIEVO 13 - JUVE e NAPOLI 12


Migliori: Abbiati e Robinho (7)
Peggiori: Pato (4,5) - Pirlo (5) - Nesta (5,5)





NOTE:
Assist di Oddo (2)
Espulso Pazienza al 45+1'
Esordio stagionale di Oddo

Telecronaca partenopea :)

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.