giovedì 27 ottobre 2011

Milan-Parma 4-1 - Commento e Statistiche

NONCERINOMACENOCERINO
(Non-c'è-Rino-ma-c'è-Nocerino)

Al fischio di inizio mi arriva un bel piatto di spaghetti alla carbonara (ottima e abbondante), faccio fatica a seguire la partita per via della concentrazione che devo porre nell'arrotolare lo spaghetto, ma i ragazzi mi aspettano. I nostri guardano i loro, e i loro guardano i nostri. Per una mezz'ora va  avanti così ... non fosse per la carbonara sarebbe una partita da "micalalapalpebra" ...
Finita la carbonara e ingollato un paio di sorsate di birra posso cominciare a dedicarmi totalmente alla partita, i ragazzi lo percepiscono e confezionano l'1-0 sulla prima occasione del match, dando il via al Nocerino-show (su un assist sporco di Ibra). Lo definisco un assist sporco perchè l'autore del gol deve metterci del suo per sfruttare il passaggio del compagno, nel caso specifico il Noce vince un contrasto in piena area e anticipa l'uscita del portiere. Non passano due minuti che ancora Nocerino decide di emulare il Boabombardiere ... si aggiusta di petto una corta respinta della difesa avversaria e dal limite dell'area fa partire una papagna di sinistro che si infila dritto all'incrocio mettendo una bella ipoteca sulla vittoria rossonera. Per non incorrere nella legge del contrappasso i ragazzi evitano di andare a bersi un the caldo con tre gol di vantaggio chiudendo il primo tempo sul 2-0.

Nella ripresa il match scorre tranquillo senza particolari emozioni. Si cerca la rete della tranquillità ma con un certo aplomb. L'occasione propizia si presenta poco prima della mezz'ora: su un lancio proveniente da dietro, Cassano fa proseguire di testa per l'inserimento di Ibra (assist sporco anche questo) che di fisico resiste al difensore e batte il portiere in uscita. Cinque minuti dopo ci pensa Giovinco a rimettere il risultato in bilico (si fa per dire) su un esercizio collettivo di sbadataggine. In pieno recupero il Noce guadagna il diritto di portarsi a casa il pallone insaccando di testa, sull'ennesimo inserimento, su assist (pulitissimo questa volta) di Antonio Cassano.
Qualche nota sui singoli. Prendere gol su tunnel per un portiere non è mai simpatico, va bene che il gol non ha influito sul risultato, però ... Ibra ha giocato sui livelli di Lecce, quindi piuttosto scarsi. La partita di Cassano è stata meno che mediocre, ma l'ha impreziosita con i due assist. Discreto Ambrosini, che a vederlo in  formazione dopo gli sciagurati 45 minuti di domenica scorsa mi sono corsi brividi di paura lungo la schiena. Buoni Aquilani, Abate, Taiwo, Bonera e Thiagone ... così così il Boa.

MilaNumbers (12)

Campionato - 9° Giornata - 26.10.2011
Milan-Parma 4-1 Nocerino 30' Nocerino 32' Ibra 73' Giovinco 78' Nocerino 92'

9° Giornata







NOTE:
- Assist: Ibra (1-0) Cassano (3-0)(4-1)
- Indisponibili: Amelia, Antonini, Gattuso, Flamini, Seedorf, Pato (inf.) Nesta, Inzaghi (non convocati)
- 50° presenza ufficiale in rossonero per Robinho


Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.