Primo tempo troppo sotto ritmo e baricentro troppo basso. I francesi, squadra modesta, si rendono pericolosi solo su un calcio di punizione che prende un effetto stranissimo dopo una deviazione di Gattuso, per il resto ciabattano in curva dalla distanza.
Nella ripresa il Milan prende il gioco in mano ( gioco ... va beh, si fa per dire ... ) e staziona maggiormente nella metà campo avversaria fino a trovare il vantaggio sull'unica occasione capitata sui piedi di Ibra. A tempo scaduto raddoppio con il colpo di biliardo mancino del Dinho subentrato da qualche minuto allo sfinito svedese.
Allegri ha inventato il "turnover a blocchi", ne cambia 4/5 alla volta e li fa giocare per un mese.
Per sabato contro la Samp è necessario cambiare qualcosa, la squadra è stanca.
P.S. Divertente l'intervista rilasciata ieri sera da Nesta ai microfoni di Milan Channel, divertente non tanto per i contenuti quanto per il fatto che tra il cappellino di lana e lo sguardo spiritato sembrava il sosia di Paolo Bitta ... :)
MilaNumbers (18)
Champions League - 5° Giornata - 23.11.2010
Auxerre - Milan 0-2 Ibra 64' - Dinho 91'
Ajax - Real Madrid 0-4 Benzema 36' Arbeloa 44' Ronaldo 70' e 81' (r)
Classifica: Real Madrid 13 - Milan 8 - Ajax 4 - Auxerre 3
NOTE:
Presenza n° 220 per Cristian Abbiati che raggiunge Luigi Compiani, grande portiere degli anni 30, al 51° posto.
Presenza n° 50 per Ignazio Abate.
Alessandro Nesta raggiunge Serginho al 33° posto con 281 presenze ufficiali.
Esordio stagionale per Rodney Strasser.
Son contento perchè la vittoria di ieri cancella, di fatto, una partita dal calendario, quella con l'Ajax.
RispondiEliminaCon Ibra ti porti a casa anche queste partite, che giocatore.
Un po' meno contento del fatto che mi tocca andare a vedere Milan-Ajax, che sarà una partita tra riserve nel freddo di San Siro. Pazienza.
Impressionante il Real...
Mi godo il momento, era da un pò di tempo che ci mancava questa prospettiva in campionato ... da lassù si vede un bel panorama.
RispondiEliminaMa sono consapevole che in Europa sarà complicato fare molta strada, e sono consapevole che per alcuni aspetti stiamo viaggiando sul filo del rasoio.
Penso a quanto ci farebbe comodo avere ancora Borriello ad esempio, ma mi consolo pensando che stiamo giocando con Pato a mezzo servizio, e se quando rientra ritrova un pò di continuità a livello di salute potremmo diventare anche un pò meno ibradipendenti (anche se essere dipendenti da grandi giocatori mi sembra abbastanza normale).