martedì 19 luglio 2011

Fattore "I"

 "I" come INCOMPETENZA - Chissà perchè, ma qualche sospetto lo nutrivamo. Il Consiglio Federale, nella riunione di ieri 18 luglio 2011, fa "outing", certifica la propria incompetenza e non prende una decisione sulla revoca dello scudetto 2006. Nel comunicato, tra le altre cose, si afferma: " ... dato che la Figc non può andare a fare una valutazione di merito nell'impossibilità di intervenire giuridicamente, anche in presenza di una titolarità, ... non ci sarebbe stata la proposta di revoca dello scudetto all'Inter. Anche se ci fosse stato un atto amministrativo a monte, la proposta del presidente federale sarebbe stata la non revoca dello scudetto" . Quindi lo scudetto del 2006 non è stato assegnato con un atto amministrativo, ma anche qualora lo fosse stato il CF si sarebbe ugualmente definito incompetente. L'identikit del principale indiziato per l'assegnazione di quello scudetto sembra corrispondere sempre più allo Spirito Santo.

"I" come IMPUNITI - Prescrizione o non prescrizione le telefonate di Facchetti a Bergamo ora sono note, mentre nel 2006 non lo erano. Non c'è bisogno di un processo sportivo per equiparare i comportamenti dell'Inter (ma anche del Cagliari, del Palermo, del Chievo ecc.) ai comportamenti che sono costati a Milan, Fiorentina, Lazio e Reggina le penalizzazioni inflitte nel 2006 e nel 2007. Impuniti come nel 2007 quando l'omessa denuncia delle rivelazioni di Nucini è andata in prescrizione, e impuniti come nel caso passaporti falsi ... a proposito di passaporti, mi chiedo ancora come mai Maxwell è stato tesserato come comunitario dall'Inter mentre il Barça, dopo averlo acquistato dai nerazzurri, lo ha tesserato come extracomunitario ...

"I" come INCHIAPPETTATI - Se l'Inter e tutte le altre società che l'hanno scampata per l'omissione di alcune intercettazioni nel corso del processo sportivo del 2006 si possono definire "impuniti", quelle che invece sono state inquisite, processate e condannate possono tranquillamente definirsi "inchiappettate".

"I" come INCOMPRENSIBILE - La Juventus chiede i danni , ma non si capisce a quale titolo. Il coinvolgimento dell'Inter non sposta di una virgola le responsabilità di Moggi, Giraudo & C. Le responsabilità dei nerazzurri sono equiparabili a quelle di tutte le società coinvolte a parte i bianconeri. Altrettanto incomprensibile è stata la richiesta, nell'esposto di 14 mesi fa, di revoca dello scudetto all'Inter e la restituzione dello stesso alla Juventus.

"I" come INTERCETTAZIONI - ... e interrogativi ... la richiesta di spiegazioni di milioni di tifosi al Col. Auricchio sul perchè alcune intercettazioni siano state omesse o, peggio ancora, nascoste alla fonte, non va in prescrizione ... (quasi) come l'etica ...

10 commenti:

  1. sei imbarazzante. mi vergogno io per te.

    l'Inter non ha commesso nessun illecito. se le intercettazioni sono saltate fuori solo dopo è proprio per questo semplice motivo. e sarebbero dovute rimanere segrete come tutte quelle intercettazioni fatte che non hanno rilievo penale o comunque giuridico. tuttavia proprio la loro pubblicazione dimostra: che anche l'Inter veniva intercettata come le altre squadre, la totale innocenza di Facchetti e dell'Inter.

    ancora su sta storia dell'assegnazione. l'Inter non ha vinto lo scudetto del 2006 a tavolino ma sul campo perché è la squadra che è arrivata PRIMA IN CLASSIFICA.

    poi ancora altra bufala, quella su Maxwell. Maxwell non è mai stato tesserato come "comunitario".

    non conosci, non capisci, non sai e spari cazzate solo per colpire il "nemico".

    sei patetico. dopo che hai letto, se vuoi, cancella pure.

    RispondiElimina
  2. Io non cancello e non modero i commenti, sono per la libertà di espressione (io). Se vuoi cancellalo tu, così eviti l'ennesima brutta figura. Maxwell è stato tesserato come comunitario dall'Inter http://it.eurosport.yahoo.com/24082010/45/champions-league-giallo-maxwell-passaporto-scotta.html informati prima di scrivere baggianate.
    L'Inter non ha commesso nessun illecito, ma il tenore delle telefonate di Facchetti era simile a quelle di chi è finito nell'inchiesta e ha pagato. Se Palazzi le avesse prese in considerazione l'Inter sarebbe stata sanzionata come le altre.
    E cerca di essere un po' più educato ... non è difficile ... ma tu, Caro Vecchio Bauscia, sei troppo nervoso. Ti consiglio una cura:
    R(oipnol)
    D(iazepan)
    V(alium)

    RispondiElimina
  3. il fatto che vergognadirossonero non sappia nemmeno leggere i fatti è palese, è guidato dall'ideologia...

    quando maxwell ando a barcellona, zubi disse che non si sentivano tranquilli sul suo stato da comunitario...fate un po voi...se questa non la dice tutta. e sono tutt'ora online i documenti che dicono come lo ha tesserato l'inter...

    venerdi porteremo scudetti di cartone sotto la sede dell'inter, con la faccia di quello che moratti usava da vivo per fare le sue porcate e che ora usa da morto per non rispondere dei propri illeciti

    RispondiElimina
  4. ah..il cancellare o controllare i post, è tipico di chi non ha fatti per difendersi....tipico del tuo blog, caro interista vergognadirossonero

    RispondiElimina
  5. i fatti sono molto semplici. l'Inter acquistò Maxwell ma , come fece con Julio Cesar e il Chievo, lo fece tesserare prima con l'Empoli in questo modo aggirando, in maniera totalmente legale, la normativa sul tesseramento di nuovi extracomunitari. come tale Maxwell l'anno successivo fu tesserato come assimilato ai comunitari, proprio perchè proveniente dallo stesso campionato, e non da un campionato estero. ma mai fu presentato un passaporto "comunitario". altrimenti non ci sarebbe stato bisogno del prestito, non ti pare?
    basta saperle le cose invece di correre ad andare ad accusare pretestuosamente gli avversari. chi ha bisogno dunque di un tranquillante? poi non ho ben capito chi ti avrebbe insultato o mancato di rispetto, ho solo detto che mi vergogno io per le cazzate che scrivi. riguardo alla fesseria del tono ... quello che conta è che Facchetti, a differenza di Galliani e Meani, non ha cercato di avere arbitraggi favorevoli e bandierine alzate, ha solo mantenuto al minimo sindacale, i rapporti istituzionali con i designatori. differenza enorme e sostanziale.
    quando Maxwell andò al Barcellona, nell'estate del 2009 il Ds del Barcellona era Beguiristain e Zubi stava a spasso... fate un po' voi!!!!
    vi coprite di ridicolo da soli.
    finchè continui ad insultare rimarrà la moderazione su Cvd, e tu continuerai a scrivere e schiumare rabbia inutilmente, caro troll.

    RispondiElimina
  6. e continui a sbagliare le dichiarazioni furono fatte da zubi, quando successivamente un giornalista italiano (mai ripreso ovviamente dalla gazza amica del disonesto facchetti) giustificò la scelta di tesserarlo.

    se uno non sa le cose deve solo stare sul suo blog dove non accetta contraddittorio, questo si...anche perchè sei preso per i fondelli dai 3/4 dei blog e l'altro quarto non ti conosce

    RispondiElimina
  7. max, ti riporto questa iniziativa

    Deposita anche tu un cartone in Corso Vittorio Emanuele al 9. Lì lo riciclano!
    Il raduno è previsto questo venerdì alle 18 davanti alla sede degli ex onesti.

    Magari mitti anche la faccia del disonesto facchetti!

    RispondiElimina
  8. siamo al ridicolo. il giocatore è stato tesserato nel 2009, che c'entra Zubi? quale giornalista? di quale giornale? sei ridicolo. si vai a perdere il tuo tempo con i cartoni, intanto Moratti se la ride alla faccia tua e degli altri sfigati come te.

    adios

    RispondiElimina
  9. Queste sono aziende prescritte ! non sovvenzionare l'illegalità!!

    [Top Sponsor - Acer]

    [Top Sponsor - Suissegas Sa]

    [Top Sponsor - Tim]

    [Top Sponsor - Trentino Marketing Spa]

    [Top Sponsor - VOLVO]

    [Sponsor - Alitalia]

    [Sponsor - Blu Hotels]

    [Sponsor - Europ Assistance Italia SpA]

    [Sponsor - Kopron]

    [Sponsor - Marco Viti Farmaceutici SpA]

    [Sponsor - Mediaset Premium]

    [Sponsor - Samsung]

    [Sponsor - Tescoma]

    [Partner Ufficiali - Adecco]

    [Partner Ufficiali - Interbrau S.p.A.]

    [Partner Ufficiali - Oviesse Industry]

    [Partner Ufficiali - Radio Italia]

    [Partner Ufficiali - Sixtus]

    [Partner Ufficiali - Technogym]

    [Partner Ufficiali - Vema]

    [Partner Commerciali - barret]

    [Partner Commerciali - Promocard]

    [fornitore ufficiale divisa formale prima squadra - Gianni Versace SpA]

    [biglietteria ufficiale - BPM]

    [fornitore staff medico - Andromeda SpA]

    [fornitore staff medico - Esaote]

    [fornitore staff medico - PepsiCo Beverages Italia Srl]

    [fornitore staff medico - Pharbenia]

    [fornitore staff medico - Rottapharm spa]

    [fornitore staff medico - Touch Life Rehab Unipersonale S.r.l

    [Event Partner - Tecnovision]

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.