mercoledì 27 luglio 2011

E' un miracolo!!!

La prima uscita (seconda stagionale) contro un'avversaria di alto livello si conclude miracolosamente sull'1-1. La totale disparità di condizione fisica tra il Bayern e il Milan (la Bundesliga comincia il 5 agosto) si nota come un nudista in centro alla vigilia di Natale. I tedeschi arrivano sistematicamente per primi sul pallone e chiudono i rossoneri nella loro metà campo, se non finisce in goleada è un po' merito di Abbiati e un po' demerito dei tiratori biancorossi.
A parte il portiere, il più in palla dei nostri è senza dubbio Ibra, l'unico capace di reggere il confronto con gli avversari tanto da portare in vantaggio la sua squadra su assist di ... Bonera. Discrete anche le prove offerte da Abate e Van Bommel.
Taiwo, emulo di Huntelaar, salterà il derby di Supercoppa per una squalifica comminatagli in terra francese, ma vista l'attuale condizione fisica e il palese disorientamento, giustificato solo in parte dal confronto con Robben, non è detto che sia una cattiva notizia. Gattuso ha mostrato di aver allenato meglio lingua e corde vocali rispetto a gambe e lucidità mentale. Ma nel complesso, a parte quelle poche eccezioni citate poco sopra, tutta la squadra è parsa in pieno rodaggio. La sconfitta ai rigori, con Abbiati spiazzato cinque volte su cinque (ma non è mai stato un pararigori), ci risparmierà il confronto con i Campioni d'Europa. Domani "finalina" con l'Inter...nacional di Porto Alegre ... l'avversario giusto per entrare in clima derby.

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.