domenica 17 aprile 2011

Statistiche di Milan - Sampdoria 3-0

Sembra che la lezione sia servita, non regaliamo più i primi tempi ... a dire la verità non regaliamo più neanche i primi secondi di partita. Contro la Samp sono già due i corner guadagnati dopo neanche un minuto di gioco. Predominio sul campo, possesso palla e pressione costante, però, risultano essere piuttosto sterili, e le due punte paiono troppo decentrate. Di occasioni da rete non se ne vedono, e l'atteggiamento tattico strachiuso dei doriani lascia presagire grosse difficoltà per riuscire a sbloccare il risultato.

Per fortuna, una volta tanto, sfruttiamo a dovere una punizione di Seedorf ... il calcio piazzato che spesso è l'unico strumento capace di scassinare partite chiuse a tripla mandata come queste. Il gol di Seedorf dopo 20 minuti chiude, di fatto, la partita ... troppo debole questa Samp per poter pensare di recuperare il risultato.

La gara scorre liscia come l'olio, a parte gli acciacchi, che non sembrano particolarmente preoccupanti, che costringono Allegri a sostituire Abbiati con Amelia, un minuto prima del vantaggio rossonero, e Pato con Cassano in chiusura di primo tempo. Amelia approfitta dell'occasione per sfatare il tabù vittoria ... al sesto tentativo in stagione (terzo in campionato) riesce ad uscire dal campo con i tre punti in tasca; mentre Cassano realizza il rigore del 2-0 al 54' e poco dopo compie l'impresa quasi impossibile di mandare in rete Robinho.

In contemporanea a Milan-Samp, la seconda squadra di Milano, impegnata a Parma, esce definitivamente dalla lotta scudetto grazie alle reti "juventine" di Giovinco e Amauri. Resta in gioco, invece, il Napoli che questa sera ospiterà al San Paolo una Udinese spuntata a causa delle assenze di Di Natale e Sanchez.

MilaNumbers (43)
Campionato - 33° Giornata - 16.04.2011
Milan - Sampdoria 3-0 Seedorf 20' - Cassano r. 54' - Robinho 62'
CLASSIFICA: Milan 71 - Napoli 65 - Inter 63 - Lazio 60 - Udinese 59 - Roma 53 - Juve 52


Migliori: Boateng (7,5) - Abate, Thiago, Yepes, Van Bommel e Seedorf (7)




NOTE:
- Assist di Cassano (3-0)
- Esordio di Pirlo in campionato nel 2011
- 58° rete in rossonero per Seedorf che raggiunge Giorgione Weah

1 commento:

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.