lunedì 11 aprile 2011

Statistiche di Fiorentina - Milan 1-2

La pressione psicologica derivante dalle vittorie di Inter e Napoli viene gestita dal Milan nel modo migliore, bastano pochi minuti per comunicare ai viola che non siamo in gita turistica come a Palermo. Dopo il vantaggio di Seedorf, Pato spreca una grande occasione per raddoppiare dopo soli dieci minuti di gioco. La reazione dei padroni di casa non crea grossi problemi, e il 2-0 di Pato in chiusura di tempo rispecchia fedelmente quanto visto in campo. Ripresa, per le dinamiche di gioco, fotocopia della prima frazione, con il Milan che parte forte ma sbaglia troppo in zona gol, e la Fiorentina che guadagna progressivamente campo e trova il gol a dieci minuti della fine con un tiro di Vargas deviato in modo determinante da Gattuso.

La nota negativa riguarda Ibrahimovic, che sembra lo stesso dell'ultimo periodo pre-squalifica. Sul piano tattico la sua opera è preziosa per la capacità che ha di tenere il pallone e far salire la squadra, così come risulta prezioso anche in area milanista sui calci piazzati avversari, ma non è neanche lontano parente del giocatore che ha trascinato la squadra nella prima metà di stagione. Tende troppo a rallentare l'azione, giochicchia con la suola facendosi circondare con il risultato di vedersi murare una gran quantità di passaggi, non vede più la porta (non segna su azione dal 29 gennaio), sembra stanco e nervoso come un mese fa nonostante il riposo forzato. Prende un'ammonizione evitabile pur sapendo di essere diffidato e completa l'opera (con il risultato tornato in bilico da qualche minuto) insultando il guardalinee, su un fallo laterale conteso, lasciando il Milan in dieci e mettendo a repentaglio vittoria e scudetto. Una involuzione difficile da spiegare.

MilaNumbers (42)

Campionato - 32° Giornata - 10.04.2011
Fiorentina - Milan 1-2   Seedorf 8'   Pato 41'   Vargas 80'
CLASSIFICA: Milan 68 - Napoli 65 - Inter 63 - Lazio 57 - Udinese 56 - Roma 53 - Juve 51







NOTE:
- Assist di Pato (1-0) e Boateng (2-0)
- Espulso Ibra al 87'
- Presenza ufficiale n° 394 per Seedorf che raggiunge Niels Liedholm in 12° posizione
- Rete n° 57 per Pato e Seedorf che raggiungono Carlo Galli ed Hector Puricelli, per Pato è anche la 50° rete in campionato (in 98 presenze) come Daniele Massaro


1 commento:

  1. Io Ibra non l'ho visto male. Poi è calato fisicamente, quello sì, e infine ha commesso la sciocchezza insultando il guardalinee.

    Di gol ne sbagliava anche nel momento migliore della stagione, non sarei troppo critico.

    Bene o male siamo in linea coi suoi soliti numeri, a livello di gol e assist, forse li ha divisi poco equamente ;-)

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.