A proposito di Ibra, ormai è conclamata la sua funzione di trequartista, lo si vede rientrare costantemente a centrocampo ad offrire un punto di riferimento per i compagni, dispensa assist geniali a piene mani (piedi vah), si impegna costantemente nel fermare le ripartenze avversarie con falli tattici, l'ultimo dei quali, a tempo scaduto, gli costa il giallo. Segnali di crescita giungono anche da Ambrosini, Emanuelson e Zambrotta, parsi in ritardo di condizione nel recente passato. La sosta per le nazionali giunge a "fagiuolo" per migliorare ulteriormente la condizione sfruttando riposo e allenamenti, e preparare al meglio la volata che si concluderà con la sosta invernale.
MilaNumbers (15)
Campionato - 11° Giornata - 06.11.2011
Milan-Catania 4-0 Ibra r 7' Robinho 24' Aut Lodi 69' Zambrotta 72'
11° Giornata (PDF) |
NOTE:
- Assenti: Nesta, Mexes, Gattuso, Flamini, Cassano, Pato (inf) Nocerino Boateng (sq)
- Presenza ufficiale n° 260 per Abbiati che raggiunge Marco Simone al 39° posto
- Presenza n° 283 in campionato per Seedorf che raggiunge Carlo Annovazzi al 15° posto
Io del gioco non sono soddisfatto.
RispondiEliminaTolto Ibra che accende la luce nei duetti con Cassano/Robinho e tolto Aquilani che riesce spesso a non essere banale, il resto della squadra si limita a un possesso molto orizzontale e lentino.
L'anno scorso era un po' più frizzante il fraseggio.
... ma sei incontentabile :) ... a me il primo tempo è sembrato bello frizzante, peccato solo per i troppi gol sbagliati. Nel secondo in effetti abbiamo tirato i remi in barca.
RispondiEliminaApprofitto per esprimere il mio apprezzamento anche per la gara di Robinho, che nel post non l'ho fatto ...