Una prova tutt'altro che entusiasmante, la qualità del gioco non riesce a decollare. Ibra, a digiuno da cinque gare e in calo di rendimento, fornisce comunque l'assist che permette a Robinho di sbloccare il risultato. Abate macchia una buona prova con l'errore che ci costa il momentaneo pareggio lasciando Constant tutto solo sulla fascia libero di crossare senza opposizione. Cassano "sgonfio". Pato, che subentra al barese, inizia piuttosto molle, perde palla ogni volta che tenta l'uno contro uno fino al minuto 82 quando salta due uomini convergendo al centro da sinistra e piazza un pallone maligno che incoccia il primo palo e finisce in rete. Centrocampo ancora poco brillante e poco pensante.
Per il momento accontentiamoci dei tre punti presi su un campo difficile, dove Inter e Napoli sono usciti sconfitti. Tenere a distanza le inseguitrici in attesa di tempi migliori è la priorità.
MilaNumbers (35)
Campionato - 26° Giornata - 20.02.2011
Chievo - Milan 1-2 Robinho 25' Fernandes 61' Pato 82'
CLASSIFICA: Milan 55 - Napoli 52 - Inter 50 - Lazio 48 - Udinese 44 - Juve 41
NOTE:
Assist di Ibra (1-0)
Espulso Cesar al 84'
Vittoria pesante, ma ho sempre una sensazione di precarietà che non mi piace.
RispondiEliminaSperiamo che la settimana di soli allenamenti porti benefici e poi lunedì di fare una bella partita col Napoli.
Recuperiamo Boa, il gol farà bene a Pato, Ibra può riposare.
Da settimana prossima inizia una serie di partitacce, lì non basterà il Milan delle ultime settimane, per uscire ancora in testa.