lunedì 16 gennaio 2012

Milan-Inter 0-1 - Commenti e Statistiche

La degna e logica conclusione di una settimana indimenticabile. Il gran casino che ha animato i giorni precedenti il derby non ha certo aiutato la squadra a concentrarsi sulla partita. Una brutta partita, con il Milan distratto e poco determinato, e l'Inter intenta a non scoprirsi e provare qualche sortita in contropiede. Lo 0 a 0 sarebbe stato il risultato più giusto, e dispiace ancora di più che l'errore fatale lo commetta uno dei migliori giocatori rossoneri delle ultime due stagioni. Non concordo con chi accusa Allegri di aver toppato la formazione visto che in mezzo al campo le scelte erano obbligate e anche l'opzione Pato in attacco aveva valide motivazioni. Il derby ha evidenziato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che se vogliamo provare a vincere questo scudetto, cosa che sarebbe tutt'altro che un'impresa vista la concorrenza, è necessario porre rimedio a gravi carenze di organico nei settori di centrocampo e sul lato sinistro della difesa. Ma i palliativi non spostano di una virgola lo stato delle cose ... è necessario investire con oculatezza su elementi di valore.

MilaNumbers (25)

Campionato - 18° Giornata - 15.01.2012
Milan-Inter 0-1 Milito 54'
CLASSIFICA: Juve 38 - Milan 37 - Udinese 35 - Lazio 33 - Inter 32 - Napoli 28 - Roma* 27







NOTE:
- Annullato un gol regolare a Motta al 4' (il guardalinee valuta male un fuorigioco)
- Traversa di Van Bommel al 45'
- Ammoniti i diffidati Nesta e Boateng
- Assenti gli infortunati Yepes, Taiwo, Gattuso, Flamini, Aquilani e Cassano
- Seedorf raggiunge, a quota 418, Anquilletti all'8° posto nelle presenze ufficiali rossonere

1 commento:

  1. Dubito che le chiacchere di mercatoincidano sulla squadra. Anzi, avrebbero solo dovuto incidere positivamente su Pato, e invece...

    Fossi stato in Allegri avrei messo Ambrosini e non Ema, tanto il centrocampo è avversario è più bolso del nostro. E soprattutto dopo una settimana che lavori con Ibra-Binho, non cambi idea al sabato.

    Ma non so quanto sarebbe cambiato, c'erano sempre 8 uomini in 25 metri da saltare...

    A livello di ritmo e di idee di gioco ho rivisto Cagliari-Milan, Atalanta-Milan, Milan-Siena e altre partite: si attende che Ibra accenda la luce. Non sempre ci può riuscire.

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.