giovedì 19 gennaio 2012

Milan-Novara 2-1 - Commenti e Statistiche

Non ci facciamo mancare proprio niente, neanche un extra-time a temperature polari contro il Novara in Coppa Italia ... un vero toccasana per i muscoli. Chi ne "beneficia" maggiormente è Pato (toh ...), ma problemini vari, nell'ultima mezz'ora, li accusano anche Merkel, il Faraone e Nocerino.
Il gol che a due minuti dalla fine ci costringe ai supplementari è figlio sostanzialmente di tre circostanze: 1) l'atteggiamento troppo attendista della squadra nell'ultima mezz'ora nonostante il risicato e poco tranquillizzante golletto di vantaggio, 2) troppi errori sotto porta ben distribuiti tra i vari attaccanti (escluso l'ottimo El Shaarawy), e 3) l'ingiustificabile e stolta insistenza di Mexes nel commettere fallo sull'avversario spalle alla porta al limite dell'area, situazione verificatasi tre volte e sull'ultima delle quali i piemontesi sono andati a segno. Complessivamente il francese ha giocato una buona partita, ma deve correggere questo difetto per non concedere pericolose punizioni dal limite all'avversario di turno.
Due parole sui singoli: bentornato a Merkel, tornerà molto utile. Buona prestazione di El Shaarawy che mi sembra possa fare meglio di qualche compagno forse sopravvalutato. Pippo, invece, dovrebbe guardare con disincanto la realtà e chiudere la sua gloriosa carriera prima di trasformarsi completamente nella parodia di se stesso.

P.S. Qualcuno sa spiegarmi il senso del movimento di Pato (in barriera) in occasione del pareggio novarese? ... esce di corsa dalla barriera ma non va in direzione del tiratore ... che se ci fosse andato gli avrebbe ribattuto il tiro ... fateci caso ...

MilaNumbers (26)

Coppa Italia - Ottavi di Finale - 18.01.2012
Milan-Novara 2-1 ts ElShaarawy 24' Radovanovic 88' Pato 110'







NOTE:
- Assist di Robinho (2-1)
- Palo di Robinho al 102'
- Out Pato per infortunio al 115'
- Assenti: Abbiati Yepes Boateng Flamini Gattuso Aquilani Seedorf Cassano (inf) VanBommel (squal)

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.