martedì 31 gennaio 2012

Milan-Cagliari 3-0 - Commenti e Statistiche

Ed eccoci qua, puntuali e solleciti come un rimborso della pubblica amministrazione, a commentare e pubblicare il report statistico della gara di domenica scorsa. Avrei voluto (e dovuto) farlo un po' prima, ma ieri ho dovuto combattere contro una nevicata di proporzioni scandinave per evitare di abbandonare l'auto fino al disgelo primaverile. Purtroppo devo averci messo troppo entusiasmo, e ne è scaturita una contrattura alla fascia lombare da caso clinico dell'anno ... ho un accrocchio alla schiena della consistenza del marmo di carrara ... forse potrebbe servire solo un massaggio con la fiamma ossidrica. Ho praticamente passato la notte in bianco e adesso mi muovo con la grazia e l'agilità di un novantenne.

Va beh ... tralascio commenti su Milan Cagliari che tanto ne avete detto, scritto e commentato a sufficienza, inutile aggiungere qualcosa. Mi limito a sottolineare quanto sia indispensabile, in questo momento, Ibra. Nella prima mezz'ora ci siamo specchiati dando sfogo al nostro narcisismo, ma concretezza zero ... se non si fosse inventato qualcosa lo svedese staremmo ancora sullo 0-0 dopo 36 ore. Poi Emanuelson ... da trequartista non si può vedere, ma negli altri ruoli non è mica poi proprio da buttare. Contro il Cagliari Clarenzio (per fortuna in questo caso) ha resistito solo cinque minuti da mezz'ala destra, poi ha invertito il ruolo con il connazionale che per la seconda volta, da mezzo destro, mi è piaciuto parecchio.

A proposito di centrocampisti ... sento parlare di Kharja e Muntari (MUN-TA-RI) ... se proprio dobbiamo prendere qualcuno che non costi niente suggerirei di promuovere Cristante e Calvano dalla primavera ... eddai ... Muntari no eh? ...

MilaNumbers (29)
Campionato - 20° Giornata - 29.01.2012
Milan-Cagliari 3-0 Ibra 32' Nocerino 38' Ambrosini 75'
CLASSIFICA: Juve 44 Milan 43 Udinese 38 Lazio 36 Inter 35 Roma*31 Napoli 29







NOTE:
- Assist di Ibra (2-0) Emanuelson (3-0)
- Assenti: Thiago Yepes Flamini Gattuso Aquilani Boateng Merkel Cassano Pato
- Ibra, al 21° gol stagionale, pareggia l'intero bottino della scorsa stagione

1 commento:

  1. madonna oh..
    cioè, ma guarda emanuelson: 23 presenze.tra i titolari solo 4 ne hanno di più!!!
    ok che molte sono i classici 25 minuti finali, ma mi chiedo perchè insistere su questa pippa invereconda?!

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.