domenica 20 novembre 2011

Fiorentina-Milan 0-0 - Commenti e Statistiche

E' stato un po' come spogliare una bella donna per poi limitarsi a contemplarla ... partita dominata per oltre un ora, possesso palla a percentuali bulgare con circolazione anche fluida e rapida della stessa, ma Boruc ha sporcato i guantoni solo a un quarto d'ora dalla fine ... e nel Calcio lo scopo è metterla in rete. A dire il vero la palla in rete il Milan la mette al 19' con Seedorf, ma l'assistente del pessimo Mazzoleni è poco attento e segnala un fuorigioco inesistente. Va detto che l'azione non era di facile lettura, sicuramente era più difficile rilevare la posizione regolare di Seedorf rispetto a quella visibilmente irregolare che ha consentito a Motta e ai prescritti di sbloccare il risultato questo pomeriggio contro il Cagliari, ma va beh ... ci sarebbe anche da dire qualcosa riguardo le "palpatine" alla palla in area da parte dei difensori viola e la tirata di maglia su Pato nel recupero, ma se c'è una cosa che mi accomuna a Mazzarri (solo quella eh?) è la ferma volontà di non parlare degli arbitraggi. Solo tre le palle gol limpide prodotte nei novanta minuti oltre al gol annullato: un colpo ditesta di Aquilani appena alto al 30' su cross di Robinho, un destro al volo di Nocerino al 50' che accarezza il palo e la doppia occasione al 77' con Boruc che in tre secondi prima devia impercettibilmente sul palo un diagonale di Pato e poi ribatte un destro a distanza ravvicinata di Emanuelson. Bilancio finale: due punti persi, un Pato inserito in ritardo, e la netta sensazione della mancanza di un'attaccante che punti la porta fino all'entrata dello stesso Pato.

MilaNumbers (16)

Campionato - 12° Giornata - 19.11.2011
Fiorentina-Milan 0-0
12° Giornata (PDF)






NOTE:
- Annullato un gol regolare a Seedorf al 19'
- Palo di Pato al 77'
- Assenti: Amelia, Mexes, Gattuso, Flamini, Cassano (inf) Boateng (sq) Zambrotta, El Shaarawy (non convocati)
- Seedorf raggiunge Cesare Maldini al 9° posto con 412 presenze ufficiali in maglia rossonera

2 commenti:

  1. Parole sante Max! Concordo in tutto! Arbitro scandaloso ma i tre là davanti nel primo tempo hanno giochicchiato troppo!

    RispondiElimina
  2. Concretezza zero questa sera. Un po' Robinho e Ibra che gironzolano intorno all'area, un po' i tiratori da fuori con le polveri bagnate. Poi ci si sono messi anche i canarini ...

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.