lunedì 28 novembre 2011

Milan-Chievo 4-0 - Commenti e Statistiche

Partita senza storia, al Diavolo basta il primo tempo per incassare i tre punti e tornare a punzecchiare con il forcone le terga delle zebrette di Antonio Conte. Se il Milan gioca sfruttando le sue potenzialità non può certo essere il Chievo a metterlo in difficoltà. La traversa di Ibra dopo neanche un minuto è un segnale ambiguo, potrebbe indicare una buona vena offensiva della squadra ma potrebbe anche presagire una di quelle serate sfigate nelle quali la buona sorte punta lo sguardo da un'altra parte.

A sciogliere il dilemma ci pensa sette minuti dopo "Capitan Thiago", che bagna l'esordio con la fascia al braccio con il gol che rompe l'equilibrio (secondo le regole di spogliatoio la fascia da capitano avrebbe dovuto indossarla Pato). Dopo un brividino provocato da un'incursione in area di Pelissier in seguito ad uno schema su calcio piazzato, arrivano in sequenza il raddoppio di Ibra (centesima rete in Serie A), il gol facile facile di Pato (forse solo Robinho avrebbe potuto sbagliarlo :) ...), e il rigore provocato dal Papero e realizzato come da manuale ancora dallo svedese (dodicesima rete in quattordici presenze stagionali).

L'accademia melinata del secondo tempo a dire la verità mi ha piuttosto indispettito ... non pretendevo certo di vedere la squadra spremersi come un limone fino al novantesimo, ma qualche tentativo più convinto di segnare ancora un gol o due si. Un'ultima considerazione: ma non sarebbe stato più utile Nocerino mercoledì? ... e non sarebbe anche potuto bastare Seedorf ieri sera?

MilaNumbers (18)

Campionato - 13° Giornata - 27.11.2011
Milan-Chievo 4-0 Thiago 8' Ibra 16' Pato 33' Ibra r 44'






NOTE:
- Traversa di Ibrahimovic al 1'
- Indisponibili: Abbiati Nesta Gattuso Flamini Cassano (inf) Zambrotta Inzaghi (n.c.)
- Esordio stagionale di Amelia

3 commenti:

  1. Piuttosto che cambiare capitano ogni tre giorni (Ambro, Seedorf, Nesta, Rino, Abbiati...) io sarei per dare continuità, quindi capitano Thiagone.
    Gli dona, la merita e la onora.

    RispondiElimina
  2. E Abate vicecapitano! =)

    RispondiElimina
  3. Thiagone Capitano è davvero un bel vedere ... Patinho non ce lo vedo ... al massimo Caporalmaggiore :)

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.