martedì 21 giugno 2011

Caro Amico ti scrivo ...

... così mi distraggo un po' ...

Caro RossoneroDiVergogna
per rispondere ai tuoi commenti espressi un paio di post fa, ho bisogno di spazio e comodità ... meglio quindi utilizzare l'editor del blog piuttosto che la finestra dei commenti.
Per creare un diversivo tattico parto dalla fine :), mi dici:
"se ti chiami Milanalisi almeno dovresti dimostrare una certa obiettività, invece sembri il peggiore degli ultras"
Il tuo giudizio francamente mi sorprende. In generale il tifoso tende, in virtù della sua essenza, ad essere poco obiettivo, ma questa è solo una tendenza. C'è chi non vuole proprio essere obiettivo e lo fa chiaramente capire, c'è chi prova ad esserlo un po' ma senza esagerare, c'è anche chi vuole essere obiettivo perchè ne fa una questione di onestà intellettuale, ma anche quest'ultima frangia, per quanto eserciti con giudizio la propria obiettività, rimane sempre un elemento di parte.
Per il tifoso, proprio in quanto tale, è lecita qualsiasi posizione al di qua del confine che porta al ridicolo: negare l'evidenza ... tu a quale categoria appartieni?
Nei miei post-partita se viene regalato un rigore al Milan lo dico, se facciamo una partitaccia e vinciamo lo dico, se subiamo un torto lo dico ... i post sono li, basta leggerli.

Ma veniamo alle cose concrete. Dici:
"l'Inter non ha avuto nessuna spinta artificiale dopante da calcipoli e infatti ha vinto con Mancini, ha vinto con Mourinho, ha vinto con Benitez, ha vinto con Leonardo e continuerà a vincere con chi verrà"
dunque, da dove partiamo? partiamo dalla classifica finale del campionato 2005/06

1° Juventus 91
2° Milan 88
3° Inter 76
4° Fiorentina 74
5° Roma 69

A guardare la classifica pare evidente che i maneggi di Moggi (he he sembra uno scioglilingua) servissero a tenere a bada il Milan (finito a 3 punti nonostante tutto) piuttosto che quelli là finiti a 15 punti dalla vetta. A questo proposito c'è ancora qualche buontempone che sostiene che anche il Milan "maneggiasse" ... ma per arrivare sempre secondo.
Orbene ... scoppia lo scandalo ... lo scudetto 2005 vinto dalla Juve con 7 punti sul Milan e 14 sull'Inter viene revocato ai bianconeri e non assegnato - quello 2006 viene stampato su cartone, plastificato e assegnato all'Inter finita 15 punti dietro alla Juve e 12 dietro al Milan - la "gobba" finisce in serie B - i nerazzurri, rasentando il vilipendio di cadavere, si pasciono dei resti bianconeri portando ad Appiano Ibra e Vieira approfittando anche dell'immobilismo forzato del Milan. Il campionato 2006/07 comincia con il Milan penalizzato di 8 punti (poi rimasti tali), la Lazio di 11 (poi ridotti a 3) e la Fiorentina (terminata solo 2 punti dietro all'Inter nel 2006) di 19 (poi ridotti a 15) ... e tu, che evidentemente ti ritieni obiettivo, mi dici "l'Inter non ha avuto nessuna spinta artificiale dopante da calcipoli" ... il campionato più falsato nella storia del calcio mondiale terminerà con l'Inter campione d'Italia con 22 punti sulla Roma seconda e 35 sulla Lazio terza ...

Nella stagione successiva si parte, apparentemente, tutti alla pari. Dico apparentemente perchè gli effetti dell'estate precedente sono evidenti anche nel 2007/08. La Juve torna in serie A e disputa il miglior campionato del dopo calciopoli, ma è sempre una Juve ridimensionata, e Ibrahimovic continua a fare la differenza in maglia nerazzurra.
Ma se proprio tutto ciò non bastasse ci pensa la classe arbitrale a mettere le cose a posto. I bianconeri vengono tartassati ancora oggi, Il Milan comincia a prendere gol in fuorigioco (Maccarone a Siena) già alla terza giornata, alla 5° perde a Palermo con Amauri pallavolista, alla 6° si vede negare un gol regolare di Inzaghi con il Catania, alla 7° si vede negare due rigori a Roma con la Lazio, all'8° un altro rigore negato nella sconfitta interna con l'Empoli, e potrei andare avanti. Faccio notare che questi episodi non sono del tipo di quelli che si possono discutere, sono episodi evidenti, lampanti, solari.
Nel frattempo L'inter ottiene un rigorino inesistente a Roma alla 6°, sblocca il risultato con la Lazio con un altro "rigoronzo", stessa cosa con il Torino, stessa cosa con il Siena. Con il Parma (sotto 2-1 all'88') ottiene un rigore per la famosa carambola coscia/braccio di Couto, batte 1-0 l'Empoli con l'ennesimo rigoronzo, sblocca il risultato a Catania con un gol irregolare di Cambiasso ... tutto questo per tenere a distanza la Roma che con uno sforzo sovrumano riesce ad arrivare a -4 alla 31°, ma a quel punto ricominciano gli episodi strani ... Vieira porta in vantaggio l'Inter a Bergamo con un gol irregolare alla 32° (e la Roma tiene il -4). Alla 34° sembra fatta, Diamanti segna l'1-1 a Roma e l'Inter va a +6, alla 36° il Milan si toglie una delle poche soddisfazioni di questo sciagurato periodo vincendo il derby per 2-1 (Inzaghi e Kakà) permettendo alla Roma di andare a -3 e a -1 alla penultima. A Parma, nel turno conclusivo, ci pensa il redivivo Ibrahimovic a spezzare le reni al Parma nel secondo tempo, mentre la Roma, virtualmente campione d'Italia all'intervallo dopo il gol di Vucinic, deve "concedere" il pari (Martinez) al Catania su un campo assediato da centinaia di bordocampisti minacciosi ... uno scudetto immeritato come quelli della Juve di Moggi. Questi sono i primi tre Scudetti della "fantastica" cinquina nerazzurra.

Non voglio tediare con la cronistoria del campionato 2008/09, mi limito a ricordare che anche il quarto Scudetto si è sviluppato sulla falsariga del terzo, con un gol irregolare di Ibra già alla prima giornata a far coppia con l'autogol fantasma di Terlizzi a Catania alla seconda e l'episodio simbolo: il gol vittoria di Maicon a Siena alla 17° giornata (a 7' dalla fine) con quattro nerazzurri in fuorigioco, al quale aggiungerei quello in bagher di Adriano nel derby.
Insomma, può anche darsi che come dici io sia un ultras, ma se non altro sono sicuramente un ultras milanista ...


12 commenti:

  1. Quanto hai ragione..purtroppo gli interisti sono fatti così:infestano i blog milanisti per scaricarsi delle loro frustrazioni..ma andassero a fi..

    RispondiElimina
  2. ma veramente pensavi di farla franca con sta cacata? se vuoi replicare passa dal mio blog.

    RispondiElimina
  3. purtroppo è inutile parlare con vergognadirossonero, io sono impegnato in una crociata personale per fargli capire quanto la sua mancanza di fatti e le sue idee basate su preconcetti facciano ribrezzo a tutti.
    vergognadirossonero, dimettitit da tisofo se lo sei mai stato e quando vorrai essere riammesso presentaci il modulo. sapremo cosa farcene

    RispondiElimina
  4. vedi perchè non pubblico certi commenti? certa gente sa solo insultare e provocare.

    RispondiElimina
  5. dimettiti vergognadirossonero, dimettiti. non ti vogliamo non sei dei nostri colori.

    RispondiElimina
  6. tra parentesi, non ti ho mai insultato....rileggi il post vergognadirossonero...rileggi

    RispondiElimina
  7. Ormai quasi quasi ci speravo di averla fatta franca O.o ... risposto, attendo la tua approvazione alla pubblicazione.

    RispondiElimina
  8. dimettiti interista dei miei stivali!!
    buuuuu, viva la curva Sud!!!

    RispondiElimina
  9. RDV

    1) Se sfidi qualcuno a duello sul tuo blog dovresti usargli la cortesia di non mettere i suoi commenti in moderazione. Troppo facile avere l'ultima parola. Discutere (o vaneggiare nel tuo caso) a queste condizioni è un po' troppo comodo.

    2) E' evidente che la pensiamo diversamente su chi stia scrivendo cretinate.

    3) Se tra di noi c'è un provocatore quello non sono io. Non passo da un pezzo a commentare i tuoi post visionari che tanto è solo tempo perso. Sei tu che sei passato di qua a scrivere cazzate.

    4) Continuare questo confronto mi interessa meno di niente e la chiudo qua ... e fatti una camomilla ogni tanto.

    RispondiElimina
  10. Il bello è che RdV accusa MaxBasten di polemizzare con lui senza avvisarlo.

    E' un po' il bue che dà del cornuto all'asino. Quante volete RdV riporta testi da altri blog ridicolizzandone il contenuto e offendendone gli autori?

    Ha addirittura dei tag http://carovecchiodiavolo.blogspot.com/search/label/Ro-idiota

    RispondiElimina
  11. scusa maxbasten, io farei un post su questa robaccia.... indovina chi ha detto queste cose.

    "L'Inter è un'azienda che abbiamo voluto fortemente nel nostro portafoglio. In RCS nasciamo interisti e per noi era un'ambizione avere l'Inter tra i nostri partner sia dal punto di vista umano, sia da quello della passione. Siamo sempre stati convinti di questa scelta e non vogliamo cercare altri club. Vogliamo pochi partner ma di grandissimo valore. Anche noi siamo passione e business, vogliamo che la passione si trasformi in risultati."

    RispondiElimina
  12. Ciao Paolo, ti chiedo scusa per il ritardo della mia risposta. L'avevo letta quella dichiarazione ... sembra, però, che lo sport preferito della Gazzetta sia attaccare i cuginastri ... o almeno così si dice da qualche parte ...

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.