sabato 12 febbraio 2011

Statistiche di Milan - Parma 4-0

Si è rivisto finalmente il bel Milan di due mesi fa, siamo tornati a praticare un buon pressing che ha portato in dote, come naturale conseguenza, una notevole produzione di palle gol.
Molto reattivo Allegri nel sostituire Seedorf che, dopo un positivo primo tempo, ha iniziato il secondo in modo pessimo. A Robinho, subentrato all'olandese, bastano sette minuti a sigillare la partita con una doppietta. Da elogiare la prova di Merkel, ormai da considerarsi una risorsa a disposizione di Allegri a tutti gli effetti.


Partita che mette tranquillità, fa morale e costituisce un buon viatico per la gara di martedì contro il Tottenham. Ibra, per la prima volta in stagione, rimane a digiuno per la terza partita consecutiva, ma fornisce il suo solito grande contributo alla causa e conferma una grande intesa con l'ottimo Cassano di questa sera. Dopo il nuovo infortunio capitato ieri a Pirlo, anche Gattuso esce acciaccato da San Siro e si ripropone una situazione di emergenza a centrocampo per la Champions. Per martedì è probabile un avanzamento di Thiago a centrocampo con il ritorno di Yepes in difesa.
Adesso non rimane che attendere l'esito delle sfide tra Roma e Napoli di questa sera e tra Juve e Inter di domani sera nella speranza che i risultati ci facciano gioco.

MilaNumbers (33)

Campionato - 25° Giornata - 12.2.2011
Milan - Parma 4-0   Seedorf 8'  Cassano 17'  Robinho 62' 65'
CLASSIFICA: Milan 52 - Napoli 49 - Lazio 45 - Inter*44 - Udinese 43 - Juve 41







NOTE:
Assist di Ibra (1-0) Gattuso (2-0) e Cassano (4-0), alla sua prima rete rossonera
Prima rete stagionale per Seedorf e 56° in rossonero come Ruud Gullit


3 commenti:

  1. Con un Cassano così..!
    Bene, vincere aiuta a vincere e speriamo si continui così.

    Ma il Napoli sta diventando un cliente tostissimo, confido nell'Europa League al giovedì per vederli rallentare un po'....

    RispondiElimina
  2. Per il Napoli può essere una bella distrazione la Coppa, anche per il fatto che si gioca al giovedì.

    Cassano strepitoso ieri, ma Robinho? ... se drizza la mira è uno da 20/25 gol a stagione perchè davanti alla porta ci capita spesso.

    Domenica prossima a Verona ci sarà una verifica importante per valutare se la condizione fisica stia davvero decollando e per smentire chi dice che ieri abbiamo giocato contro nessuno ...

    RispondiElimina
  3. "se drizza la mira è uno da 20/25 gol a stagione perchè davanti alla porta ci capita spesso."

    ma davvero!!!

    seedorf con gli stessi gol di ruud?
    oh cavoli! :D

    Rickidevil

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.