mercoledì 16 febbraio 2011

Statistiche di Milan - Tottenham 0-1

Sembra proprio che il vecchio feeling tra il Milan e l'Europa sia definitivamente passato di moda, San Siro è ormai diventato terra di conquista.
Nelle ultime 13 partite giocate in casa in ambito europeo (a partire dall0 0-2 con l'Arsenal) sono arrivate solo 3 vittorie (due in coppa Uefa) 5 pareggi e 5 sconfitte.
Nelle ultime nove in Champions una sola vittoria (quest'anno con l'Auxerre) 3 pareggi e 5 sconfitte.


Serata di conferme: Amelia si conferma talismano al contrario, con lui in porta sono arrivati 2 pareggi e 3 sconfitte (10 i gol subìti). Seedorf conferma di essere arrivato al capolinea ... negli orribili primi 45 minuti di ieri non si salva nessuno (a parte Abbiati), ma Clarenzio riesce lo stesso ad emergere per la mollezza della sua prestazione. Flamini veste nuovamente i panni del killer, ma con tutta la buona volontà che ci mette riesce ad azzoppare un solo avversario (meritava il rosso diretto).


Gattuso, alla presenza numero 450, ieri ha giocato con ogni probabilità la sua ultima partita in Europa con il Milan. Squalificato per il ritorno a causa di un giallo, prenderà alcune giornate di squalifica per la crisi isterica che lo ha messo in rotta di collisione con Joe Jordan durante e dopo la gara. Considerando che la gara di White Hart Lane chiuderà la campagna europea rossonera in questa stagione e che al termine della prossima scadrà il suo contratto, difficilmente vedremo ancora Rino ringhiare fuori dai confini nazionali con la nostra maglia.


Thiago a centrocampo non mi convince, ha tutte le qualità per poter giocare in quella posizione con ottimi risultati, ma non è ancora padrone del ruolo, rimane troppo bloccato e poco propositivo.
Con Gattuso e Flamini ai lati e Seedorf in versione Morfeo (non parlo di Domenico) davanti, produrre qualcosa in fase offensiva diventa quasi impossibile.


Rimarrò molto sorpreso se riusciremo a fare l'impresa a Londra, non ho un briciolo di speranza, avevo maggiore fiducia un anno fa prima della trasferta di Manchester.
Unica consolazione: quest'anno il traguardo da raggiungere assolutamente è lo scudetto, non avere distrazioni europee, specie se l'Inter dovesse superare il Bayern, è una condizione che ci può dare una grossa mano.


MilaNumbers (34)
Champions League - Ottavi di Finale, Andata - 15.2.2011
Milan - Tottenham 0-1   Crouch 80'






NOTE:
Presenza rossonera n° 450 per Gattuso
Nesta raggiunge Pippo Inzaghi con 290 presenze ufficiali

1 commento:

  1. Partita pessima, primo tempo regalato e secondo tempo frenetico.
    Non abbiamo avuto pazienza e la freddezza di caprie che non era serata, che forse è stato sbagliato il giudizio sugli avversari e quindi era meglio portare a casa uno 0-0.

    Il contorno poi...Flamini è pessimo quando fa quegli interventi.
    Gattuso ha sbagliato di grosso, un brutto gesto.

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.