mercoledì 2 febbraio 2011

Statistiche di Milan - Lazio 0-0

Una nota regola matematica afferma che invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia ... avessimo pareggiato 0-0 a Catania con l'uomo in meno e vinto 2-0 ieri sera contro la Lazio avremmo fatto lo stesso quattro punti, ma sono convinto che saremmo tutti più contenti.
Ciò che mi rende contento è la certezza di non incontrare più, almeno in questa stagione, quel macellaio di Kozak (con tutto il rispetto per i macellai). Rompe uno zigomo a Bonera e prende pure fallo a favore (complimenti vivissimi a Damato, che coniugato al participio presente fa "Demente"), poi prova a somministrare la stessa medicina a Yepes ma con il colombiano rischia grosso, infine manda all'ospedale anche il povero Legrottaglie e prende finalmente il giallo dopo aver sgomitato per tutta la partita ... qualcuno gli spieghi che il Calcio e il Rollerball sono due sport diversi ...

Il risultato finale è deludente, come con il Catania giochiamo un brutto primo tempo e una discreta ripresa culminata nel doppio palo di Ibra, nel diagonale dello stesso giocatore che sfiora il palo un paio di minuti dopo, e nel salvataggio sulla linea sulla conclusione di Robinho.
Prestazioni individuali tutte negative, chi più (Pato, Emanuelson, Oddo) e chi meno (Ibra, Thiago, Robinho), con l'unica eccezione di Yepes che gioca una gran partita.
Le attenuanti non mancano. Il centrocampo è composto da uno che rientra da un infortunio, un secondo adattato al ruolo per emergenza e un terzo arrivato a Milanello da meno di una settimana, Pato, invece, non riesce mai a giocare una partita "normale" ... o gioca da quattro o gioca da otto.
E' un peccato che continuiamo a dilapidare a San Siro quanto di buono raccogliamo in trasferta, i 48 punti accumulati in classifica si dividono equamente tra i 24 fatti in casa (in 12 partite) e i 24 guadagnati in trasferta (in 11 partite), sarà anche colpa del campo, ma dobbiamo migliorare lo score interno.

MilaNumbers (31)
Campionato - 23° Giornata - 1.2.2011
Milan - Lazio 0-0


Migliore: Yepes (7)
Peggiori: Pato (4,5) Oddo, Emanuelson (5)




NOTE:
Primo 0-0 stagionale
Esordio (sfortunato) in rossonero per Legrottaglie, 32° giocatore utilizzato da Allegri in questa stagione
Doppio palo di Ibra al 51'

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.