Se quel Seghinho tirasse un po' più forte ... |
Riguardo la partita di questa sera, vorrei sottolineare la inevitabile difficoltà che incontra la squadra quando si trova a dover schierare tra le proprie fila quelli che un noto blog rossonero definisce "seghini". Robinho non ce la farò mai a farmelo piacere, neanche quando riesce a buttarla nel sacco ... quando poi al suo posto entra l'"egiziano" e mostra al mondo intero cosa significhi incidere sulla partita, si pone automaticamente la domanda sul perchè ci si ostini a schierare l'uno dal primo minuto e l'altro nell'ultimo quarto d'ora ... nel caso specifico mi sono risposto che il Faraone sia stato preservato da Allegri per essere schierato nell'undici di partenza martedì in Catalunya.
Il secondo seghino è il clone del primo, e non saranno un paio di partite decenti e un gol a farmi ricredere sul suo conto. Il terzo è Aquilani che, come sua consuetudine, ad una buona prima parte di stagione fa seguire una prolungata assenza per infortunio ed un rientro povero di buone prestazioni ... lento e macchinoso nei movimenti, inefficace sia in copertura che in fase offensiva. Già che ci sono, vorrei dire qualche cosa anche a proposito di Ibra. Che il Dio del Calcio ce lo preservi in salute e senza troppi mal di pancia, per carità ... ma è un mese che gioca di me....lma, ha l'aria perennemente scazzata, sbaglia un sacco di palloni, ma poi la butta dentro ed ecco che fioccano i 7,5 e gli 8 sui giornali. Poi tutti a dire che in europa lo svedese dà il peggio di sè, ma se devo dire la verità, nell'ultimo mese e mezzo la migliore prestazione di Ibra è stata proprio quella contro i catalani di mercoledì scorso.
A proposito di Barcellona. Dopo il sorteggio dei quarti attribuivo al Milan una possibiltà su cento di accedere alle semifinali ... giusto perchè nel calcio non si sa mai. Mi auguravo soltanto di non fare la brutta fine del Leverkusen. Adesso le possibilità sono salite a due su cento. E' possibile che, come teme Guardiola, i catalani avranno bisogno di segnare almeno due reti per passare il turno, ma temo che li faranno. A differenza di qualcuno, comunque, ho apprezzato la partita di mercoledì. L'umiltà è una dote, la presunzione una tara. Se volevamo mettere in difficoltà il Barça dovevamo fare esattamente ciò che abbiamo fatto ... e per di più lo abbiamo fatto bene.
Nessun commento:
Posta un commento
Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.