sabato 6 marzo 2010

Ghanesi e Filippine

MilAntropologia
Dominic Adiyiah è stato capocannoniere e miglior giocatore dell'ultimo mondiale under 20 come, in precedenza, Aguero e Messi. In comune con i due argentini, però, deve avere solo la caratteristica di appartenere al genere umano e poco altro.
Preso a dicembre per occupare la casella da extracomunitario ma anche, come rivelato da Galliani, per dare a Leonardo un'alternativa a Pato, il ghanese è stato oggetto di valutazioni poco lusinghiere da parte dei frequentatori di Milanello riguardo le sue qualità, poi, con l'arrivo improvviso di Mancini, è parso chiaro che sia la dirigenza che lo staff tecnico considerano Adiyiah solo ed esclusivamente in funzione del suo status ... da noi gli extracomunitari servono solo ad occupare caselle, non, magari, a migliorare qualità e quantità dell'organico.
Questa sera a Roma Pato è indisponibile, Mancini è indisponibile e Adiyiah non è stato nemmeno convocato. A questo punto si poteva risparmiare un milione e mezzo e tesserare come extracomunitario la domestica filippina di Galliani (con tutto il rispetto sia per le domestiche che per le filippine).
Resta comunque da decidere chi schierare in campo, e sembra che Leo sia orientato a riproporre Beckham. Senza considerare che l'inglese quest'anno non ha mai convinto, è parso chiaro che nelle partite nelle quali Borriello è stato schierato come unica punta, la squadra ha fatto molta fatica a creare occasioni da gol, anche se con una squadra che non fà barricate, come la Roma, le cose potrebbero andare in maniera diversa.
Il timore è di portare pochi uomini in area e lasciare Marco in balia dei difensori giallorossi.
Dipendesse da me accentrerei Dinho, lasciandolo libero anche di decentrarsi a sinistra, e lo piazzerei alle spalle di Borriello e Huntelaar.
Tra qualche ora ne sapremo di più.

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.