martedì 7 febbraio 2012

Uno schiaffo ai tifosi

Quello dato ad Aronica non è stato l'unico schiaffo rifilato da Ibra domenica scorsa. Mentre colpiva quella faccia da schiaffi (ammettiamolo) di Aronica, in qualche modo colpiva anche i tifosi rossoneri. A dire il vero un po' me lo aspettavo, il periodo è quello "propizio". Nel corso delle ultime partite mi è capitato più di una volta di pensare, dopo un contrasto dello svedese con un avversario,: " adesso gli tira una papagna ", invece no, mai un gesto fuori posto, mai una protesta con l'arbitro. Deve aver accumulato troppa energia e domenica, come dice Gattuso, gli è scattata "l'ignoranza" che gli farà saltare giustamente il match più importante della stagione contro i rivali bianconeri.

Il Milan ha fatto ricorso contro le tre giornate di squalifica sostenendo che lo schiaffo di Ibra non è da considerare violento ma solo antisportivo (cosa che ridurrebbe a due le giornate di squalifica). Forse Galliani non ha mai ricevuto uno schiaffo in vita sua, perchè sono convinto che se fosse accaduto farebbe fatica a sostenere che uno schiaffo non è un gesto violento. In ogni caso lo inviterei a "sperimentare sul campo" ... si faccia dare un ceffone da Ibra e poi ripeta che non si è trattato di un gesto violento. Forse faccio confusione io, ma per me un gesto antisportivo è una simulazione che costa un cartellino ad un avversario o procura un rigore a favore, oppure un tocco di mani volontario utile a segnare o ad impedire un gol ... roba simile insomma ...

Ulteriore motivo di rammarico è l'evidenza che senza Ibra l'attacco è inesistente, o almeno lo è stato fino ad oggi, e nell'ultimo periodo grazie anche alle scelte di Allegri. Un Robinho evidentemente in difficoltà da alcune settimane (al di la della meritata reputazione di mangia-gol) viene pervicacemente tenuto in campo a dispetto di El92 e di Maxi Lopez, con l'argentino che parrebbe integrarsi meglio con lo svedese, rispetto al Binho, anche da un punto di vista tattico. C'è da augurarsi che non inaridisca la vena realizzativa dei centrocampisti perchè, a parte Ibra, in 22 giornate di campionato sono arrivati 3 gol da Robinho, 2 da Cassano  e 1 a testa dal Faraone e dal Papero zoppo.

Per concludere, giunge ulteriore conferma che quest'anno con le prime del campionato non si batte chiodo ... solo 6 punti "conquistati", su 24 disponibili, nelle otto sfide contro le prima sei della classifica.

MilaNumbers (31)
Campionato - 22° Giornata - 05.02.2012
Milan-Napoli 0-0
CLASSIFICA: Juve*45 - Milan 44 - Udinese 41 - Lazio 39 - Inter 36 - Roma*34 - Napoli Palermo 31







NOTE:
- Assenti: Nesta Gattuso Flamini Boateng Aquilani Merkel Pato Cassano (inf) Inzaghi (nc) Muntari (ind)
- Abbiati raggiunge Gunnar Nordahl a 268 presenze ufficiali in rossonero.


Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.