sabato 15 ottobre 2011

Quattro Gatti

In teoria la sosta per le nazionali avrebbe dovuto consentire il recupero di quasi tutti gli indisponibili a parte i lungodegenti Flamini e Gattuso, il Boa squalificato, e Pato che potrebbe tornare disponibile mercoledì prossimo contro il Bate (ma ne dubito). Le convocazioni odierne diramate da Allegri dimostrano che la situazione è più o meno la stessa di prima della sosta. Diciassette convocati più due primavera per fare numero (Valoti e Carmona).

Tornano a disposizione di Allegri Mexes (alla prima convocazione stagionale) dopo mesi di convalescenza e Robinho assente dalla Supercoppa giocata ai primi di agosto, oltre ad Abate indisponibile a Torino contro la Juve. In compenso ci sono da registrare le defezioni da parte di Seedorf e Zambrotta e il ritorno nel limbo di Yepes, Ambrosini e Inzaghi. Da notare che l'intero centrocampo a disposizione del Mister frequenta Milanello solo da quest'anno, Emanuelson e Van Bommel da gennaio e Aquilani e Nocerino da settembre.

Adesso mi sorge qualche interrogativo: questo centrocampo inedito troverà l'amalgama? riuscirà a fare reparto? sarà all'altezza?. Abate è davvero a posto o è stato convocato per causa di forza maggiore? Robinho e Mexes pagheranno la lunga assenza dai campi da gioco? Abbiati avrà ritrovato serenità e sicurezza o sarà condizionato dai recenti errori commessi contro Udinese e Juventus? Per avere qualche risposta basterà aspettare questa sera, l'impressione è che ci sia qualche incognita di troppo, ma in attesa di trovare le soluzioni si può sempre sperare che per battere il Palermo possano bastare Thiago Silva, Ibra e Cassano ... e magari il Faraone ...
Questo il quadro completo dei convocati:

PORTIERI
Abbiati - Amelia

DIFENSORI
Nesta - Thiago - Mexes - Bonera

TERZINI
Abate - Taiwo - Antonini

CENTROCAMPISTI
Nocerino - Van Bommel - Aquilani - Emanuelson - Valoti - Carmona

ATTACCANTI
Ibra - Robinho - Cassano - El Shaarawy

3 commenti:

  1. Mi stupisce un po' l'assenza di Pippo che pare per scelta tecnica. Io, ad oggi, dato che ho bisogno di punti, nel secondo tempo mi giocherei più la carta Inzaghi che non quella del Faraone.

    RispondiElimina
  2. Comunque il capitano di stasera dovrebbe essere Nesta con Abbiati vice. I quattro che li precedono sono fuori e dopo di loro si scala a Thiago Silva. =)

    RispondiElimina
  3. Se Allegri non ha convocato Inzaghi è perchè ha dei problemi, non avrebbe senso lasciarlo a casa senza motivo. Ma il problema grosso, come al solito, lo abbiamo a centrocampo ... Nocerino, Van Bommel, Aquilani ed Emanuelson non mi sembra un granchè, e considerando che gli assenti (a parte il Boa) stanno tenendo l'anima coi denti il quadro è completo.

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.