domenica 16 ottobre 2011

Passeggiata di Salute

Statistiche di Milan-Palermo 3-0

Il tardo pomeriggio mi mette subito di buonumore, l'effetto Ranieri sembra essersi già esaurito e i prescritti le buscano sotto il diluvio alle falde dell'Etna, ma l'animo sereno con cui giungo nell'imminenza di Milan-Palermo viene un po' alterato dal ricordo dello spettacolo raccapricciante offerto dal Diavolo due settimane fa a Torino. C'è la speranza che queste due settimane siano servite a recuperare una condizione fisica ai minimi termini, ma qualche timore rimane. Al termine della gara si può pensare che sia finalmente iniziata la stagione rossonera. Si è rivista la corsa, come preteso da Allegri, il movimento senza palla, il pressing nella metà campo avversaria, la manovra di prima o a due tocchi, la determinazione. Ibra si conferma il valore aggiunto di questa squadra, le solite giocate, l'assist che manda in porta Robinho e il "preassist" per il gol del vantaggio. Buon rientro di Robinho che ritrova i ritmi di gioco dopo una ventina di minuti di rodaggio, e buona anche la prova complessiva di tutti i singoli. Non dovrebbe preoccupare troppo la sostituzione di Thiago Silva dopo poco più di mezz'ora, sembra che sia solo una botta. Mi sono parsi un po' troppi, invece, i sedici minuti intercorsi tra il gol del 3-0 e l'entrata in campo di El Shaarawy.

MilaNumbers (9)
Campionato - 7° Giornata - 15.10.2011
Milan - Palermo 3-0 Nocerino 40' Robinho 55' Cassano 63'

7° Giornata
 





NOTE:
- Assist di Aquilani (1-0) Ibra (2-0) Abate (3-0)
- Indisponibili: Yepes, Zambrotta, Flamini, Gattuso, Ambrosini, Seedorf, Pato (infortunati) Boateng (squalificato) Inzaghi (non convocato)
- Prima rete rossonera per Nocerino
- 59° panchina per Allegri che raggiunge Hector Puricelli al 23° posto

2 commenti:

  1. Un sabato perfetto (cit.)

    Comunque Inzaghi era fuori per scelta tecnica, l'ha confermato Allegri nel dopo-partita. Non mi indigno, ma sono perplesso...

    RispondiElimina
  2. Avrà schiaffeggiato il Mister con i suoi quadernini mentre gli ritmava "Io-so-no-in-za-ghi" ... :)

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.