mercoledì 26 gennaio 2011

Statistiche di Samp - Milan 1-2

Conquistata la semifinale di Coppa Italia da disputarsi contro il Palermo in gara doppia.
L'emergenza a centrocampo costringe Allegri a gettare subito nella mischia i neoacquisti orange Emanuelson e Van Bommel, e a riproporre Thiagone Silva davanti alla difesa con il sempre più convincente Merkel dietro ai brasiliani Pato e Robinho.
Considerando i centrali difensivi Sokratis e Yepes e il portiere Roma che lo scorso anno non aveva mai giocato, sono ben sette i nuovi nell'undici di partenza rispetto alla scorsa stagione, mentre sono solo tre gli italiani in campo.

Oltre alla qualificazione, di positivo c'è stata la prestazione della squadra nel primo tempo, l'aver concluso la gara nei novanta minuti e senza infortunati, il discreto inserimento dei due olandesi e la qualità dei due gol di Patinho: un esterno al volo su capocciata di Thiago il primo e una percussione centrale con tunnel all'ultimo difensore il secondo.
Nella ripresa si è sofferto un pò dopo aver preso gol al sesto minuto, ma abbiamo retto senza grossi patemi.

MilaNumbers (29)
Coppa Italia - Quarti di Finale - 26.01.2011
Sampdoria - Milan 1-2   Pato 17'  Pato 22'  Guberti 51'






NOTE:
Assist di Thiago Silva (1-0)
Gol n° 50 e 51 di Pato in maglia rossonera

2 commenti:

  1. Grimi fu pagato 2 Milioni. Didac 4 milioni più variabili. ora non mi sembra tutta sta gran differenza. in entrambi i casi giocatori improbabili presentati come futuri campioni.

    "Galliani non parla più né di dna né di musichette … tampona l’emergenza a centrocampo con una doppia mossa, prendendo per sei mesi (poi si vedrà) un giocatore “scafato” come Van Bommel senza scucire un euro, e continua l’operazione ringiovanimento con il jolly Emanuelson."

    non è vero che per Van Bommel non si è scucito un euro. ingaggio e soldi a Raiola sono una cifretta non da poco che messa insieme a quelle per emanuelson e didac alla fine arrivano a superare quello che l'Inter ha speso per Pazzini. acquisti fatti come sempre ad minchiam

    "L’avvicendamento tra il Dinho e Cassano si sta commentando da solo, i vantaggi sono evidenti."

    evidenti? io vedo solo svantaggi. un grande campione, anche a mezzo servizio, perso, un mezzo giocatore , eterno incompiuto, arrivato. nel cambio ci abbiamo perso nettamente.

    RispondiElimina
  2. Questa è la tua rispettabile opinione.
    Cassano ha prodotto di più in questi spiccioli di partita di quanto abbia fatto il Dinho nella prima metà di stagione, poi non si può sapere cosa farà in futuro Cassano ... quel che è certo è che il Dinho non è più un giocatore ... al massimo un giocoliere.

    A Van Bommel l'ingaggio non lo di deve pagare? Mi sembrava superfluo dirlo. Il fatto è che sembrava che dovessimo pagare il Bayern e sottoporre il giocatore ad un contratto di un anno e mezzo, alle condizioni con le quali è stato preso direi che c'è poco da obiettare vista anche la situazione sanitaria dei nostri centrocampisti (stasera si è rifatto male anche Ambro).

    Pazzini è stato pagato 12 mln + Biabiany, i nostri quattro acquisti 6,5 meno i 3,5 della foca monaca fanno 3 ... un quarto si quanto speso per Pazzini senza contare Biabiany e il risparmio sull'ingaggio della suddetta foca.

    Ci sono opinioni che possono essere condivisibili o meno, e dati che è difficile confutare.

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.