lunedì 24 gennaio 2011

Statistiche di Milan - Cesena 2-0

Un pò a fatica ma riallunghiamo sui principali antagonisti per lo scudetto, i presunti cugini strapazzati a Udine da una squadra in uno stato di forma straripante.
Rivalutato, in qualche modo, il 4-4 di un paio di settimane fa ottenuto da un Milan falcidiato dagli infortuni.
Falcidia che ha provocato altre due "vittime" ieri sera con il problema accusato da Gattuso nel riscaldamento e la lussazione alla spalla che ha costretto Nesta ad abbandonare il campo dopo poco più di 20'. Vista l'ecatombe a centrocampo (indisponibili Gattuso, Pirlo, Flamini, Boateng, Strasser e Seedorf) è un'ottima notizia il tempestivo acquisto dell'esterno mancino Urby Emanuelson dall'Ajax, giocatore che però, come lo stesso Cassano, non potrà essere utilizzato in Champions.

Pessimo, ma giustificato, l'avvio di gara dei rossoneri che subiscono l'iniziativa dei romagnoli fino a metà del primo tempo per poi metabolizzare l'esordio di Thiago Silva da play/mediano e cominciare ad attaccare con continuità ma molta imprecisione sia nei passaggi che nelle conclusioni.
Bocciatura iniziale per Pato che parte ancora dalla panchina e gioca qualche minuto nel finale.
Volendo fare dietrologia verrebbe da pensare a manovre che prefigurino uno scambio Pato/Balotelli a fine stagione, scambio che spero non si faccia!


Bene la coppia centrale composta dai due acquisti di questa estate utilizzati con il contagocce fino ad ora, leggero passo indietro di Cassano che, comunque, mette due volte Ibra davanti ad Antonioli provocando, in una delle due occasioni, l'autorete dell'1-0 (solo Fantantonio può fornire un assist che sfocia in un autogol), Thiago a centrocampo da rivedere ... o forse no ... Robinho gioca benissimo fino al momento di concludere, aggiustasse un pò la mira diventerebbe decisivo quasi quanto Ibra, il quale timbra meritatamente il cartellino all'ultimo secondo.
Ancora una buona prova da parte di Merkel, mentre Ambro avrebbe bisogno di riposo ma Allegri non può permetterselo.
Discreti Abate e Abbiati (fatelo allenare sui rinvii per favore), mentre Antonini è ancora all'interno del tunnel ...

In conclusione una domanda: giocare su un simile campo è avvilente, rischioso e penalizzante. Si dice che i problemi siano nati con la costruzione del terzo anello che toglie aria e luce al manto erboso, se non si può o non si vuole costruire un nuovo stadio, non si può abbattere il famigerato terzo anello? In ogni caso una soluzione va trovata, la rizollatura reiterata non lo è.


MilaNumbers (28)
Campionato - 21° Giornata - 23.01.2011
Milan - Cesena 2-0   Aut. Pellegrino 45' Ibra 93'
CLASSIFICA: Milan 44 - Napoli 40 - Roma 38 - Lazio 37 - Inter e Juve 35 - Palermo 34


Migliori: Ibra e Robinho (7-)
Peggiori: Antonini (4,5) Nesta e Ambrosini (5+)




NOTE:
Assist: Cassano (1-0) e Robinho (2-0)
Nesta raggiunge Giuseppe Antonini e il mitico "Giuanìn" Lodetti a quota 288 presenze ufficiali
Palo di Robinho al 91'

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.