giovedì 4 novembre 2010

Statistiche di Milan - Real Madrid 2-2

Brucia da morire prendere il gol al 95' ... questa sera la buona sorte ci ha voluto fare un grande regalo, ma non lo abbiamo voluto accettare.

In questo momento tra il Real e il Milan c'è un abisso ... un abisso tecnico, un abisso tattico, un abisso atletico, un abisso agonistico, un abisso mentale.

Abbiamo incontrato la squadra attualmente più forte al mondo, e solo il cuore di quasi tutti i nostri ci ha tenuti a galla fino a ribaltare una situazione che pareva disperata, anche grazie alla complicità di un guardalinee rimasto incantato dalla furia agonistica di Pippo Inzaghi.

Ma a trenta secondi dalla fine, qualcuno entrato da dieci minuti ha lasciato Benzema libero a qualche metro di distanza, appena fuori dalla nostra area ... era pronto alla ripartenza ... scelta sbagliata, bisognava pensare a coprire.

Il pareggio è un ottimo risultato date le premesse e avendo ancora negli occhi la gara di andata, ma per come è maturato l'amarezza è inevitabile. Pazienza ... l'importante è fare finalmente tesoro di questa ulteriore esperienza per prendere atto che in Europa non è possibile ottenere risultati con la squadra spaccata in due, tantomeno con avversari di questo livello.

Note di merito all'immenso Inzaghi, al guerriero Gattuso e ad Ignazio Abate ... poi qualcuno ha dato tutto ciò che aveva da dare, e gliene va dato atto, ma qualcun altro no ...

MilaNumbers (13)
Champions League - Gironi 4° Giornata - 3.11.2010
Milan - Real Madrid 2-2   Higuain 45' - Inzaghi 68' - Inzaghi 78' - Pedro Leòn 95'
Auxerre - Ajax 2-1   Sammaritano 9' - Alderweireld 79' - Langil 84'
Classifica: Real Madrid 10 - Milan 5 - Ajax 4 - Auxerre 3


Migliori: Inzaghi (8) - Gattuso (7)
Peggiori: Zambrotta, Dinho, Pato e Ibra (5) - Pirlo (5,5)




NOTE:
Assist di Gattuso (2-1)
Secondo gol di Inzaghi in fuorigioco
Doppietta di Inzaghi che sorpassa Van Basten. 125 reti e 6° posto assoluto
Abbiati raggiunge Giorgio Biasiolo al 52° posto con 215 presenze ufficiali
Leonardo in studio come commentatore di Sky England


... la UEFA ci ha skassato gli zebedei!!!

3 commenti:

  1. Pippo non finirà mai di stupirmi.
    Ieri tutto San Siro ha iniziato a invocarlo a inizio del secondo tempo, proprio perchè sappiamo quanto ci metta il cuore. A differenza dei brasiliani, soprattutto Pato mi fa imbestialire, con tutte le potenzialità che ha..!

    Gattuso strepitoso per generosità.

    Molto bene anche Thiago Silva, che dopo ogni recupero zoppicava o si fermava. Eroico direi.

    Peccato, ma forse di più non si può fare. In Champions.

    RispondiElimina
  2. Battere Ajax e Auxerre si può, ma negli ottavi, per come sono messi gli altri gironi, ci capiterà sicuramente un ostacolo difficile se non proibitivo.
    E' doveroso dare il massimo, ma la nostra dimensione, per quest'anno, è all'interno dei confini nazionali ... se troviamo la quadratura possiamo vincere lo scudetto, l'Europa è fuori portata.

    RispondiElimina
  3. Decisamente sì. Agli ottavi ci si può arrivare, dopodichè il primo avversario tosto sarà probabilmente un ostacolo insormontabile.

    Io quest'anno voglio lo scudetto. Cioè, vorrei la Champions ma mi pare irrangiungibile. Lo scudetto dobbiamo andarcelo a prendere.

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.