sabato 6 novembre 2010

I convocati di Bari - Milan

PORTIERI:
Abbiati - Amelia - Roma

CENTRALI:
Nesta - Sokratis - Yepes

TERZINI:
Abate - Janku - Montelongo - Zambrotta

CENTROCAMPISTI:
Ambrosini - Flamini - Gattuso - Pirlo - Seedorf

ATTACCANTI:
Dinho - Ibra - Inzaghi - Pato - Robinho

Torna indisponibile Thiago Silva, immolatosi sull'altare della Champions mercoledì contro il Real.
Se uno dei due centrali titolari, anche azzoppato, viene rischiato e preferito ai potenziali sostituti, significa che al momento, per il Mister,  l'operazione di mercato che ha portato Sokratis e Yepes a Milanello non ha risolto il problema.
Bari - Punta Perotti - Foto by Matarreus
Ancora non disponibili Oddo e Bonera oltre al febbricitante Antonini, non convocati Onyewu, Strasser e Oduamadi. Squalificato Boateng.
Allegri, in conferenza stampa, ha snocciolato il pacchetto difensivo che verrà schierato domani pomeriggio a Bari  (ABATE - NESTA - YEPES - ZAMBROTTA), ma non ha rivelato altro sulla formazione iniziale. Esordio stagionale, quindi, per il colombiano.

Ipotesi sulla composizione del centrocampo.
La scarsa propensione di Allegri per il turn-over sembra suggerire una conferma di Gattuso e Pirlo con, probabilmente, il rientro dal primo minuto del Capitano.
Ma Gattuso e soprattutto Pirlo avrebbero bisogno di riposare e, pur con l'obbligo di non sottovalutare il Bari, se non si fanno girare i giocatori contro l'ultima in classifica si rischia di farlo per causa di forza maggiore (acciacchi e infortuni) in partite maggiormente impegnative.
Dopo tre panchine consecutive Seedorf potrebbe giocare al posto di Pirlo, e Flamini (100 minuti di campo fino ad oggi) al posto di Gattuso.

In attacco auspico il rientro di Robinho al posto del Dinho (non sulla fascia ma libero di svariare), inoltre proverei ad assecondare le "voglie" di Ibra di giocare insieme ad una prima punta provando ad impostare Pato in quel ruolo ... ruolo che il Papero ricopre normalmente nella nazionale brasiliana. Pippo ha caratteristiche mentali (e anagrafiche) più adatte ad entrare in campo in corso d'opera, potrebbe sostituire Ibra (anche lui un pò affaticato) negli ultimi 20/30 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.