domenica 19 settembre 2010

Statistiche di Milan-Catania 1-1

MilaNumbers (4)

Campionato - 3° Giornata - 18.09.2010
Milan-Catania 1-1   Capuano 27' - Inzaghi 45'


Migliori: Boateng (7,5) - Bonera e Antonini (7)
Peggiori: Pirlo (4,5) - Seedorf (5)




NOTE:
380° presenza ufficiale in rossonero per Pirlo.
123° gol rossonero di Inzaghi che arriva a -1 da Van Basten.
268° presenza per Nesta che raggiunge Nordhal al 36° posto.
Esordio rossonero in partite ufficiali per Nnamdi Oduamadi.

CRONACA:
Dopo appena un minuto e mezzo Pirlo perde palla e innesca un contropiede pericoloso concluso con un tiro di Ricchiuti parato da Abbiati.
Segue una fase di studio a ritmi bassi senza episodi particolari tranne un cross sbagliato da Ricchiuti che diventa un pericolo per Abbiati costretto a rifugiarsi in corner.
Al 14' un errato movimento della difesa catanese lascia Inzaghi, servito da Ibra, da solo a non più di tre metri dalla porta, ma la conclusione è clamorosamente alta.
Da quel momento cresce la pressione rossonera, il Milan staziona stabilmente nella metà campo etnea ma senza creare grossi pericoli.
Al 25' Potenza entra in area dopo un triangolo e tira sul primo palo, ma Abbiati è attento e devia in corner.
Due minuti dopo passa il Catania, dopo un batti e ribatti al limite dell'area Pirlo rinvia a campanile, arriva in corsa Capuano che al volo di sinistro pesca il jolly ...
A questo punto il Milan va in bambola ed in pochi minuti rischia di prendere il 2-0 in più occasioni.
Al 29' ancora una palla persa da Pirlo si traduce in un 2 vs 1 non sfruttato da Ricchiuti che calcia fuori. Al 32' va al tiro Maxi Lopez, due minuti dopo ancora un campanile di Pirlo permette a Ricchiuti di partire in contropiede, servizio per Izco e parata di routine di Abbiati, un minuto dopo su calcio di punizione Sivestre colpisce di testa sfiorando il palo.
La reazione del Milan si vede al 38' con una sponda di testa di Ibra per Seedorf appostato al limite dell'area, ma l'olandese calcia male, al 42' incursione di Bonera con Ibra che si impossessa della sfera e in condizioni precarie di equilibrio mette fuori, all'ultimo minuto del primo tempo il pareggio di Inzaghi: ancora Bonera sulla destra serve Dinho appena dentro l'area, stop e passaggio immediato sotto porta per Inzaghi che, tenuto in gioco da Capuano, stavolta non sbaglia.

Nella ripresa il Catania bada soprattutto a difendere il pari. Subito al primo minuto Boateng serve Ibra in area, colpo di tacco di Zlatan per l'inserimento di Seedorf con la conclusione smorzata da un difensore e parata da Andujar. Al 66' Thiago ci prova dalla distanza mettendo in difficoltà Andujar, un minuto dopo ancora Ibra libera di tacco Inzaghi. Non succede più niente fino al 91', con Ibra che di testa tira debolmente e al 93' non aggancia un cross a due passi dalla porta.

Urgono alternative a centrocampo (Pirlo ha già la lingua a penzoloni e Seedorf è troppo impreciso), da mercoledì Flamini dovrebbe tornare a disposizione di Allegri, poco incisivo Dinho nonostante una presenza costante in tutta la partita. Determinante l'errore di Inzaghi al 14' ... in queste partite è fondamentale passare in vantaggio.


Nessun commento:

Posta un commento

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.