domenica 20 marzo 2011

Statistiche di Palermo - Milan 1-0

Il Milan scopre di possedere spiccate qualità taumaturgiche. Dopo aver resuscitato il Bari (in casa) ultimo e virtualmente già retrocesso rivitalizza anche i siciliani reduci da cinque sconfitte consecitive.

Sul  nostro forum Marco91 ha in firma una citazione di Einstein: “Meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione” … tutto condivisibile, ma questa sera è difficile pensare positivo, temo che la partita con il Palermo sancisca l’addio allo scudetto.

Un’altra partita da azzannare ferocemente ci vede andare sotto dopo dieci minuti con Van Bommel travestito da vigile urbano a dirigere il traffico a mezzo metro dall’autore del gol … dopo aver dato via libera a Rudolf la scorsa settimana si ripete questa sera con Goian … qualcuno comunichi all’olandese che carnevale è finito.

Dopo un primo tempo senza mordente, il Milan tiene il pallino per tutta la ripresa ma senza mai dare la sensazione di poter segnare, una manovra ruminata senza sbocchi offensivi di una certa credibilità.

Pato, impalpabile, è costretto ad uscire per problemi alla caviglia di una certa rilevanza (rientra negli spogliatoi senza appoggiare il piede a terra) con la beffa di essersi fatto male in un’azione interrotta da Tagliavento per non si sa bene quale motivo.

Adesso lo scenario disegna un derby con gli inseguitori a soli due punti dai fuggitivi a meno di un’impresa del Lecce a San Siro domani pomeriggio. Uno scenario psicologicamente favorevole ai colori nerazzurri, psicologicamente ma non solo vista l’attuale situazione tecnico/tattico/atletica dei rossoneri.

Insomma … quello che solo sette giorni fa sembrava un campionato già vinto si è trasformato in un campionato perso … speriamo che i colpi di scena non siano finiti qua …

MilaNumbers (40)
Campionato - 30° Giornata - 19.03.2011
Palermo - Milan 1-0   Goian 10'
CLASSIFICA: Milan 62 - Inter 60 - Napoli 59 - Udinese 56 - Lazio 54 - Roma 50






NOTE:
- Prima sconfitta in campionato nel 2011

3 commenti:

  1. Stiamo male, malissimo, penso che l'unica via per vincere lo scudetto è uscire dal derby coi 3 punti.

    Però in settimana mi sono sognato di notte la partita col Bari (mi era successo solo con Instanbul), io ancora non riesco a farmi una ragione di quella partita.

    Ieri, tutto sommato, visti i precedenti, considerato che loro non potevano perdere la 6° consecutiva, immaginavo fosse difficile.

    RispondiElimina
  2. Oggi, intanto, altro segnale negativo ... l'Inter balbettante contro il Lecce, rischia di perdere ma porta a casa i tre punti.
    Il 2 aprile si gioca "esaltati" contro "depressi" ...

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.