domenica 13 marzo 2011

Statistiche di Milan - Bari 1-1

Tanto valeva pareggiare a Torino e battere il Bari. Erano quattro punti lo stesso ma avremmo qualche rimpianto in meno.

Mi permetto qualche critica riguardo la formazione di partenza decisa da Allegri perchè sono concetti espressi nei post precedenti, non è uno sterile e facile esercizio di "critica col senno del poi" ... che Ibra avesse bisogno di staccare la spina se ne sono accorti anche i sassi in questo ultimo mese e mezzo, se Allegri non ha il coraggio o la voglia di tenere fuori lo svedese, in condizioni psicofisiche disastrose, ci penserà il giudice sportivo (minimo due giornate, peccato delegare a terzi simili decisioni), quindi niente derby ... che è tutto da dimostrare che non sia un bene.

Per Robinho vale lo stesso discorso appena fatto per lo svedese, un disastro, specie se utilizzato dietro le punte. Merkel si trova meglio in posizione di trequartista piuttosto che nei tre di centrocampo, o almeno questo si è palesato in questi mesi (altra cosa detta recentemente). Ho il forte sospetto che schierare Merkel dietro a Pato e uno a caso tra Robinho e Cassano (per il barese di positivo c'è solo il gol) e completare il centrocampo con Flamini o Emanuelson ci avrebbe consentito di vincere la partita e mettere una serissima ipoteca sullo scudetto.

Adesso è da vedere chi ha maggiormente accusato il colpo tra le due contendenti, certo che per il coefficiente di difficoltà delle due gare e per una semplice questione cronologica i maggiori indiziati al "barcollamento" siamo noi.

Per chiudere mi limito a rendere noto lo score del Milan con l'arbitro Brighi: due vittorie, sei pareggi, due sconfitte ... decisamente sotto media ...

MilaNumbers (39)
Campionato - 29° Giornata - 13.3.2011
Milan - Bari 1-1   Rudolf 39'  Cassano 82'
CLASSIFICA: Milan 62 - Inter 57 - Napoli 56 - Udinese 53 - Lazio 51 - Roma 49


MIGLIORI: Thiago (8,5) - Abate (7)
PEGGIORI: Ibra (1) - Robinho (3) - Cassano e Nesta (5) - Pato e Merkel (5,5)





NOTE:
- Assist di Antonini.
- Espulso Ibra al 73'
- Presenza n° 236 in rossonero per Abbiati che raggiunge Giuseppe Santagostino (goleador anni 20) al 46° posto.
- Presenza n° 319 in campionato per Gattuso che raggiunge Luigi Perversi (difensore anni 20 e 30) in 9° posizione.

3 commenti:

  1. Quel maledetto senso d'incompiutezza che ci portiamo dietro da anni...ogni volta che si può dare un segnale forte, ci blocchiamo.

    Come l'anno scorso quando si poteva passare in testa o avvicinarli.
    Che rabbia.

    RispondiElimina
  2. Comunque Ibra l'avrei fatto giocare anch'io: più che stanco è nervoso perchè gli manca il gol. Ieri sulla carta era un'occasione per tornare a segnare.

    Robinho, invece, doveva stare fuori.

    RispondiElimina
  3. Più penso a ieri e più mi inkakkio.
    A Ibra manca il gol e si innervosisce perchè è fuori condizione, Allegri lo ha frullato, doveva gestirlo in un altro modo.

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.