domenica 26 dicembre 2010

Che delusione ...

... che grossa delusione ...

Trovo difficile credere che la scelta di Leonardo di accettare la proposta di Moratti nasca dalla voglia di fare uno sgarbo a Berlusconi.
Per quanto questa stessa scelta possa insinuare qualche dubbio, considero il brasiliano una persona dall'intelligenza superiore alla media, e prendere una simile decisione per spirito di rivalsa nei confronti del suo ex "datore di lavoro" mi sembra poco compatibile con la sua dotazione cerebrale.

Quel che è certo è che lo sgarbo lo hanno subìto i tifosi rossoneri, sia chi lo ha apprezzato anche nei panni dell'allenatore sia chi lo vedeva più adatto a scoprire talenti verdeoro da portare a Milanello.
La campagna acquisti dell'ex stimato rossonero (ex rossonero ed ex stimato) punta a portare "il tattico" Angelo Castellazzi ad Appiano Gentile ... e fin qui poco male. Ma se, come sembra, portasse di là anche Ricardino Kakà la delusione sarebbe cocente, quasi insopportabile.

Ciò che in qualche modo mi consola è il fatto che, secondo me, Moratti si sia dato la zappa sui piedi accecato dalla voglia di rendere la pariglia a Berlusconi per l'affare Ibrahimovic.
Moratti a confronto con un tifoso nerazzurro.
Continuo a non considerare Leonardo un allenatore, e l'Inter un pò barcollante di questa stagione potrebbe ricevere il colpo di grazia dal nuovo tecnico ... a meno che quest'ultimo faccia tesoro della passata esperienza per evitare di incorrere negli stessi (gravi) errori di un anno fa.
Forse mi sbaglierò, ma ho la sensazione che stia per ricominciare la giostra sulla panchina di quelli là ... Leonardo arriverà a Pasqua?

Pubblicato su Milan Day Blog

3 commenti:

  1. Delusione, senz'altro, ma anche irritazione nei suoi confronti se dovesse convincere Kakà che al Real sta vivendo un momento difficile!

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia :)
    Sinceramente non credevo che Leo andasse all'Inter, pensavo fosse una bufala buona per riempire i quotidiani sportivi e creare un pò di polemiche, invece ...
    non credevo neanche che Moratti puntasse seriamente su Leonardo dopo i due derby della scorsa stagione.
    Spero che almeno Kakà ci risparmi un altro scempio ...

    RispondiElimina
  3. Hey, I am checking this blog using the phone and this appears to be kind of odd. Thought you'd wish to know. This is a great write-up nevertheless, did not mess that up.

    - David

    RispondiElimina

Non è stata attivata nessuna moderazione dei commenti.
L'amministratore del blog, però, si riserva di cancellare tutti quei commenti che dovessero violare le leggi vigenti.